Social Media Marketing: 3 consigli per un Social Commerce di successo [INTERVISTA]

Come progettare strategie di vendita online sfruttando al meglio i Social Media? SCONTO early booking entro il 25 novembre. Posti limitati.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Il 12 e 13 Dicembre ci sarà a Milano il Corso intensivo della Ninja Academy in Social Media Marketing & e-Commerce Strategy. Nella prima giornata Gianluca Diegoli – docente del modulo in Social Media Marketing per l’e-Commerce, illustrerà ai partecipanti le tecniche e gli strumenti di ultima generazione con i quali portare ai clienti la migliore esperienza possibile sul vostro negozio in rete, trasformando il passaparola in incremento esponenziale delle vendite. 

In particolare:
✔ Quali Modelli di Business funzionano oggi per l’e-Commerce?
✔ Come coniugare l’e-Commerce ai Social Media?
✔ Cosa significa e dove si sviluppa il Social Shopping?
✔ Come offrire un’esperienza di Customer Care sana, sincera ed efficace?
✔ Quali contenuti offrire, come interagire, e cosa rispondere a domande e critiche?
✔ Come integrare online e offline in modo efficace?

Per l’occasione, ho avuto il piacere di confrontarmi direttamente con Gianluca Diegoli: ecco cosa mi hanno raccontato..

Prima di leggere la sua intervista, ne approfitto per ricordarvi che lo SCONTO Early Booking è valido entro il 25 novembre (oltre alle ulteriori scontistiche e ai bonus Ninja se avete già frequentato uno o più corsi Academy). I posti sono limitati.

Ciao Gianluca, puoi spiegare ai nostri lettori cosa si intende per Social e-Commerce Strategy?

È il mix di social media e ecommerce, che non significa solo vendere nei social media, anzi. Significa utilizzare i social media per creare reputazione e fiducia negli acquirenti, farli rimanere in contatto nel tempo, quindi aumentando il ritorno dell’investimento iniziale, e utilizzare le forme di rafforzamento sociale per incentivare altri ad acquistare, mossi dall’esempio dei propri amici e contatti.

Cosa si intende invece per Social CRM?

Nessun brand o store, volente o nolente può esimersi dal fare customer care attraverso i social media. Anche se non hai un account Twitter, le persone chiederanno aiuto o si lamenteranno pubblicamente. Ti conviene prepararti in anticipo. Anche perché un social cliente soddisfatto lo dirà agli altri online.

Ci daresti 3 consigli per un Social Commerce di successo?

Far partecipare i clienti, portarli nella cabina di pilotaggio. Incentivare la condivisione. Creare dei testimonial volontari.

Una risposta che avresti voluto dare ad una domanda che però non ti ho fatto.

D: Si vende sui social media? R: No, non tanto, “sui” social media. Attraverso i social media molto di più.

SCONTO EARLY BOOKING FINO AL 25 NOVEMBRE!
POSTI LIMITATI.

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change.
BE NINJA!  😉

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