Codemotion arriva a Milano: iscrivetevi alla conferenza con lo sconto riservato ai ninja [EVENTO]

Codice, innovazione, approfondimento, ma soprattutto entusiasmo saranno i veri protagonisti. In puro stile Codemotion

Codemotion arriva a Milano: iscrivetevi alla conferenza con lo sconto riservato ai ninja

Dopo Berlino e Madrid, Codemotion torna in Italia con la sua prima edizione milanese. Programmatori di tutti i linguaggi e le tecnologie si daranno appuntamento il 29 e 30 novembre a Milano per partecipare ai workshop, ai talk e ai laboratori che animeranno le due giornate.

L’Università degli Studi di Milano, che ospiterà l’evento, sarà teatro di due giornate sugli argomenti più caldi del panorama tecnologico mondiale. Il programma dell’evento è arricchito dalla partecipazione anche di speaker e guru internazionali, esperti nelle proprie discipline, che parleranno di Big Data, sviluppo Web e Mobile, del mondo dei Makers e dello sconfinato universo dello sviluppo software.

Biglietti in early booking

Ai ninja è riservato un codice sconto per la conferenza del 30 novembre: basta iscriversi tramite questo link! Cosa aspettate?

Ecco i temi da non perdere al Codemotion Milano:

Big Data

L’aumento esponenziale dei dati prodotti negli ultimi anni non accenna ad arrestarsi. L’analisi e la gestione di questa enorme mole di informazioni ha richiesto la nascita di nuovi strumenti. Per questo i Big Data sono oggi oggetto di studio delle aziende e una grande opportunità per i developers.

Sviluppo Web

Utilizzare al massimo della loro potenza Javascript e Html5 è una delle priorità di ogni sviluppatore. Sarà possibile scoprirlo con molti talk e workshop che affronteranno le novità delle Web Application. Infatti uno dei protagonisti sarà proprio AngularJS, il nuovo superveloce framework open source.

Codemotion arriva a Milano: iscrivetevi alla conferenza con lo sconto riservato ai ninja

Sviluppo Mobile

Saper sviluppare un’App per ogni tipo di dispositivo è diventato un obiettivo imprescindibile per ogni programmatore, ma anche creare un’applicazione mobile di qualità e scegliere le giuste piattaforme sono questioni cruciali. Si affronterà l’universo del mobile nei suoi diversi aspetti: il responsive design, lo sviluppo del codice nativo e la pubblicazione sulle varie piattaforme.

Maker

Codemotion sa perfettamente che maker è la parola d’ordine dell’Internet delle cose. Per questo sarà possibile per tutti gli appassionati esprimere la propria creatività grazie a ospiti che illustreranno come dar vita agli oggetti grazie a Arduino e Raspberry Pi, OpenPicus e BLE.

Enterprise

Anche il tema della sicurezza, delle piattaforme Cloud, della complessità dei framework per le Web Rich Application e il nuovo approccio della “Api Economy” animeranno l’evento. Un’attenzione particolare verrà messa nelle funzionalità avanzate dei linguaggi di programmazione per le applicazioni backend.

Ma non è finita qui. Il Codemotion è l’occasione giusta per le Startup che hanno necessità di assumere sviluppatori. Verrà infatti organizzato Dev4Startup, un evento nell’evento che ha un duplice scopo: da un lato permetterà alle Startup di presentarsi e conoscere professionisti e dell’altro sarà l’occasione per i programmatori di entrare in contatto con il dinamico e coinvolgente mondo delle Startup, delle loro idee ed entusiasmo.

Partner essenziali del Codemotion Milano sono: Startupbusiness e Talent Garden per la realizzazione di Dev4startup, Girl Geek Dinner Milano per il fondamentale supporto media, Coderdojo Milano per organizzare il laboratorio per giovani programmatori all’interno del Codemotion e Appsterdam per la creazione del code contest per gli sviluppatori.

Questo e tanto altro vuol dire Codemotion. Ti aspettiamo il 29 e 30 novembre in Città Studi a Milano.
La prenotazione ai talk, ai workshop e ai laboratori è obbligatoria. Tutte le info su http://milano.codemotionworld.com/