Google Street View: ecco le 20 immagini più "spaventose"

Alieni, maschere inquietanti, uomini-piccione, città fantasma: buona visione, offerta da Google Street View

Google Street View: ecco le 20 immagini più "spaventose"

Google Street View ti fa conoscere il mondo, ti porta sul Rio delle Amazzoni, ti accompagna lungo le strade di New York e San Francisco, ti presenta le bellezze delle nostra penisola, ti conduce in Africa e in Australia.

Bello, bellissimo e pazienza per la sensazione di essere piombato dritto dritto in Orwell, 1984, ci si può convivere tutto sommato, no?

Il mezzo, per sua natura, a volte cattura immagini bizzarre, strane, spaventose. È il caso della gallery presentata da Mashable, in cui troviamo scatti a volte divertenti, a volte inquietanti.

Come definire l’alieno con tanto di bandana, sorpreso sbracato su una sedia? Quantomeno fuori moda. E gli uomini-piccione giapponesi? Se fossimo sul set di un film di David Lynch, ci sarebbe da preoccuparsi. Idem per i burloni mascherati sulla highway: passare di lì in macchina deve aver causato qualche fremito agli automobilisti.

I manichini in Chile, invece… be’, lì davvero siamo nei dintorni dell’horror, così come la cittadina di New Baltimore (N.Y.), che sembra uscita da uno degli incubi di Lovecraft e l’invasione di gabbiani (Hitchcock, questo è un accostamento facile).

Non vi anticipiamo altro, godetevi la gallery (e occhio alla foto bonus, una vera chicca da intenditori). Se proprio siete impressionabili, accendete le luci della cameretta! :)

[nggallery id=52 template=”galleryview”]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Ivano Steri

Web content writer, amo la letteratura fantasy, l'Inter e la scrittura a 360°. Nei miei interessi rientrano la musica indie, i documentari, l'universo digitale, i videogiochi, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Hivoaki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it