Xbox One: promo tra video game e realtà [VIRAL VIDEO]

Teaser della nuova Xbox One che ti invita a saltare nel gioco

Xbox One: promo tra video game e realtà

L’evoluzione del mondo delle console di videogame passa per una sempre più accentuata personificazione del gamer regalando un’experience quanto più vera possibile, sempre più reale. Questo il messaggio che vuole comunicare Microsoft all’alba del lancio della nuova console Xbox One.

Invitation” è un video che mostra come il gioco è reso così reale da invadere la vita di tutti i giorni: da un robot di Titanfall che si presenta ad un meeting di lavoro a Steven Gerrard che invita uno spettatore a prendere parte alla partita. Da Mr Spock che compare al binario del treno fino ad uno zombie di Dead Rising 3 che invita uno studente in biblioteca ad entrare nel gioco.

Xbox One: promo tra video game e realtà [VIRAL VIDEO]

Xbox One: promo tra video game e realtà [VIRAL VIDEO]

Xbox One: promo tra video game e realtà [VIRAL VIDEO]

I 90 secondi terminano con la descrizione delle diverse features della nuova console proprio per sottolineare l’idea di experience unica e taylor made: il voice e face recognition, l’hands control, l’integrazione con il film player e con Skype.

La campagna di comunicazione partirà venerdi, campagna su cui Microsoft ha investito circa 100 milioni di dollari probabilmente per affrontare nel migliore dei modi il lancio della storica rivale arrivata alla quarta versione: Ps4. I lanci commerciali avverranno entrambi nel mese di novembre infatti, e anche Sony sta realizzando la sua campagna di avvicinamento a questo giorno con un sito dedicato “Greatness Awaits” che presenta un video “For the player since 1995” che racconta i 18 anni di storia della console.

Staremo a vedere come finirà questa nuova sfida della storica rivalità tra Xbox e Play Station e vedremo cosa accadrà anche nei rispettivi giorni di lancio, momenti topici di una campagna che risulterà fondamentale per il posizionamento dei due prodotti e per la loro evoluzione in un mercato florido e in evoluzione qual è quello del gaming entertainment.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?