Su Pinterest le ricette per una festa di Halloween spaventosa e gustosa

Idee e consigli dalle pinboard più accattivanti, perché anche Halloween è social

Siete pronti per festeggiare un Halloween davvero terrificante? Dopo avervi presentato i dieci video di Vine per creare delle super zucche e alcuni travestimenti a tema internet, per aiutarvi con i preparativi, abbiamo raccolto il meglio delle ricette dedicate ad Halloween su Pinterest.

Cliccando su ogni immagine qui sotto potrete scorpire da quali succulenti pinborad provengono. Diamo il via alle malefiche danze culinarie! 👿

Antipasti e Finger Food

Dita di strega salate –  fanno veramente effetto! Prendete dei würstel e ricopriteli con la pasta sfoglia.  In seguito aggiungete delle mandorle tostate per riprodurre le unghie e via, in forno per 10 minuti. Esiste anche la variante dita di strega dolci che utilizza l’impasto dei biscotti al burro. 

Mummie hot dog – alternative alle dita di strega. Si utilizzano sempre würstel e pasta sfoglia tagliata a listarelle (per riprodurre le bende della mummia) e senape per gli occhietti, da applicare dopo i 10 minuti del forno ovviamente!  

Manici di scopa – create semplicemente con bastoncini salati e sottilette. Tagliate a metà una sottiletta, ottenendo così due rettangoli. Lavorate entrambe le parti effettuando dei piccoli taglietti verticali sul lato lungo. Dopodiché avvolgete una metà attorno all’estremità di un bastoncino facendo una leggera pressione. Fissate con dell’erba cipollina.

Tele di ragno – prendete dei bastoncini salati e disponeteli a stella. Sciogliete del cioccolato bianco a bagnomaria. Una volta che si è leggermente raffreddato mettetelo nel sac à poche ed effettuate dei cerchi partendo dall’interno e andando verso l’esterno, riproducendo il gioco di una ragnatela.

    

Dolci

Ragnetti – immancabili e facilissimi da creare con i biscotti Oreo. Partendo dalla base del biscotto come corpo del ragnetto, creare le otto zampette con dei piccoli pezzi di rotelle di liquirizia.  Per gli occhietti utilizzare cioccolato sciolto in precedenza e disegnare sul biscotto.

Oppure applicare Smarties sfruttando il cioccolato come collante. Servire su di un piatto oppure inserire un bastoncino nella parte cremosa del biscotto e servirlo come lecca-lecca. 😉    

Omini-biscottino vampireschi – che ne direste di dare un tocco originale ai vostri biscotti, adattandoli ad Halloween come in questo pin?

Banane fantasma – Dite la verità non avevate mai pensato alle banane in questa veste vero? Potreste accompagnarle con gelato e panna o, perché no, tuffarle in una bella fonduta di cioccolato insieme ad altra frutta!    

Cocktails

Alcuni accorgimenti per servire al meglio le vostre pozioni, pardon, bevande! 😆

Riutilizzate vecchi barattoli in vetro (conserve, marmellate, ecc.) e attaccate stickers sulle pareti esterne raffiguranti ragni, streghe, vampiri… Guardate l’effetto per questa semplice aranciata… Con qualche piccolo accorgimento, ricorda la tipica zucca di Halloween!    

Effetto sangue sul bicchiere – Fate caramellare dello sciroppo di lampone in un pentolino. Spegnete il fuoco e, facendo molta attenzione a non scottarvi, prendete il bicchiere di vostro interesse e immergete leggermente il bordo all’interno del liquido. Girate nuovamente il bicchiere e controllate lo scorrimento del caramello verso il basso.  Ed ecco che il bicchiere è pronto per custodire il vostro cocktail vampiresco! 😉    

Segnalateci le vostre pinboard di Halloween se ne avete!

“Questo è Halloween, questo è Halloween…”😈

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=yhnvXFGbZrA’]

Creata l’atmosfera, non vi resta che chiamare gli invitati!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?