Qualcuno Ci Osserva dallo Spazio, le foto su Twitter di Luca Parmitano

Social anche dallo spazio, le meravigliose fotografie di Luca Parmitano. #Volare

Space-Selfie di Luca Parmitano

Ci sono degli occhi che ci guardano da lassù, ci credano anche atei ed agnostici, perché sono quelli di Luca Parmitano.

Siciliano, astronauta della ESA (European Space Agency), Parmitano è attualmente in orbita attorno alla Terra e ci osserva quotidianamente.

Come facciamo a saperlo?

Beh lo mostra ogni giorno ai suoi oltre 100.000 follower su Twitter e fan su Facebook, oltre che sul suo blog, postando delle sensazionali foto della terra vista dallo spazio, con un po’ di nostalgia per lo stivale.

Avete presente la banalissima frase detta sulla spiaggia, guardando le stelle, durante una vacanza estiva, nella speranza di un bacio “chissà se qualcun altro sta guardando verso di noi da lassù?”, beh questa frase che nessuno ha mai detto ma tutti conoscono oggi ha una risposta ed è affermativa.

Parmitano sembra avere una certa nostalgia di casa. Sono infatti molte le foto del Bel Paese ritratto, di giorno e di notte, da una distanza tale da non vederne i difetti e non poterne sentire il rumore.

Le Luci della Pianura Padana

 

Luci del Vesuvio

Ma non sono solo le luci dell’Italia a mozzare il fiato.

Parigi e Londra

Stretto di Gibilterra

 

Possiamo solamente immaginare i brividi che panorami come questi possono regalare a chi ha l’immensa fortuna di ammirarli.

La galleria che Parmitano ci regala non si limita solamente alle luci d’Europa.

Il Cairo e Il Delta del Nilo

 

Il Mare dei Caraibi

 

Una Catena Montuosa nel Deserto Iraniano

 

Disegni di Terra nel Deserto in Australia

 

Formazione Rocciosa in Arabia Saudita

 

I panorami mozzafiato sono tantissimi, ma Parmitano ci ha regalato anche le immagini di fenomeni naturali di abbacinante bellezza.

Aurora Boreale

 

Nube di Gas si Diffonde Oltre L'atmosfera

 

Un Temporale in Africa Occidentale

 

Temporale All'Orizzonte

 

Nubi Mesosferiche

 

Insomma seguire Luca Parmitano tramite Twitter, Facebook o il suo blog vi assicuriamo che regala dei brividi diversi ogni giorno.

Il suo hashtag #Volare fa veramente volare i follower, consapevoli che probabilmente mai avranno la fortuna di essere loro a scattare queste fotografie.

La nostra è una piccola selezione di quello che potete trovare sulle sue pagine social che vi consigliamo di seguire, ma crediamo sia sufficiente per farvi provare un po’ di invidia nei suoi confronti anche se, alcune immagini, ci suggeriscono che la nostalgia di casa fa in modo che Parmitano, ogni tanto, invidi chi sta addentando un arancino siciliano.

Casa Parmitano, Sicilia.

Luca Parmitano con la maglia del Catania

In attesa che torni con i piedi per terra e che, magari, ci conceda due chiacchiere, chiediamo al nostro ambasciatore, nella “terra di ET”, di non smettere di farci #volare.