Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

Anche questa settimana ce n'è per tutti i gusti! Scoprirete l'ultimo Hellboy di Mignola e Fegredo, il western horror di Pretty Dead, Flash Gordon di Alex Raymond nell'edizione italiana definitiva ma anche i bravissimi Zac Gorman, Zé Burnay, Sakka e tanto altro ancora!

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori della settimana

Arriva un altro fine settimana con fumetti e illustrazioni illuminato dalla creatività dei migliori artisti in circolazione. Dopo aver scandagliato il web, le librerie, le mostre, le strade – in Italia e nel mondo – ecco una nuova scorpacciata di fantastiche opere per alimentare la vostra fantasia e ispirazione!
Buona visione!

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana  Mike Mignola Duncan Fegredo
Uscito questa settimana per Dark Horse questo strepitoso Hellboy: the Midnight Circus di Mike Mignola e Duncan Fegredo, con i colori di Dave Stewart.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Pretty Deadly

Pretty Deadly” è la nuova serie di Kelly Sue DeConnick e Emma Ríos per la Image. Un affascinante western/horror con qualche traccia fantasy, che ha per protagonista la figlia della Morte. C’è anche il tumblr, qui.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Alex Raymond

Passiamo invece ai grandi classici, Editoriale Cosmo ha annunciato sulla propria pagina Facebook l’edizione definitiva delle avventure di “Flash Gordon”firmate da Alex Raymond per il 2014. La stessa uscita per Titan.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Sergio Ponchione

Si tratta invece di classici rivisitati quelli di Sergio Ponchione, che firma “DKW – Ditko Kirby Wood” una storia di 36 pagine per Moltimedia/Comma22, in uscita a Lucca Comics 2013.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Ugo Bertotti

Annunciato questa settimana per Coconino Press “Il mondo di Aisha”, di Ugo Bertotti, che racconta la vita quotidiana delle donne in un paese come lo Yemen. In uscita a Lucca Comics 2013.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Stamboulis Costantini

Racconta il pensiero e la figura politica di Enrico Berlinguer il fumetto “Arrivederci Berlinguer”, di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, edito da Beccogiallo, in uscita dal 31 ottobre 2013.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Alessandro Di Sorbo

Nella foto che vedete c’è un’illustrazione realizzata da Alessandro Di Sorbo in occasione della sua personale “Il mare chiuso”. Una mostra a Roma, presso HulaHoop Club e la libreria L’Eternauta in collaborazione con la casa editrice VerbaVolant e a cura di Rossana Calbi. Fino al 29 novembre 2013.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Zac Gorman

Da qualche tempo volevo trovare l’occasione di parlarvi del bravissimo Zac Gorman, che in Italia abbiamo visto tra le pagine della serie “Adventures Time”. Visto che sta per arrivare Halloween, questa storia breve e commovente, tratta dal suo archivio, mi sembra un ottimo biglietto da visita.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Zé Burnay

Zé Burnay è un fumettista portoghese che disegna bellissimi mostri! Sta per partire il suo nuovo webcomic dal titolo Witch Gauntlet, da seguire.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Sakka

Questo è uno sketch di una giovane e brava fumettista, Roberta Sacchi, in arte Sakka. Partecipa nell’antologia “Talesfrombaule” dei Licaoni in uscita a Lucca Comics 2013. Se volete leggere qualcosa c’è anche una sua storia breve sul portale Verticalismi.it, dal titolo “Romanzo Rosa”.

Prima di chiudere e ricordarvi le consuete modalità per restare in contatto, vi annuncio che la prossima settimana la Top 10 fumetti e illustrazioni sarà completamente dedicata alla manifestazione Lucca Comics & Games 2013, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca.
E ora come sempre vi ricordo che se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, basta commentare questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio! Grazie mille a tutti quelli che ci seguono!

Alla prossima,
Odri

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?