Star Wars di JJ Abrams: i consigli arrivano dai fan [VIDEO]

SIncerly, Truman, il gruppo di creativi che ha realizzato un video per dare qualche regola a JJ Abrams per il nuovo episodio di Star Wars.

Star Wars di JJ Abrams: i consigli arrivano dai fan [VIDEO]

YouTube sta al cinema e tv come le parodie stanno a film e serie? Non sempre! Ci sono tantissimi utenti che non si limitano a imitare un prodotto culturale, ma lo ricreano, lo scompongono per creare qualcosa di nuovo. Esistono fenomeni di fandom anche molto complessi. E poi ci sono fan di Star Wars che, in pena per il destino della saga, realizzano un video per assicurarsi che JJ Abrams faccia tutto come si deve e non deluda le loro attese.

In particolare “Sincerely, Truman“, un gruppo di creativi di Portland, ha stilato una piccola lista animata con quattri consigli diretti al regista, per far tornare Star Wars agli antichi fasti di un tempo.

  1. Il set dev’essere la frontiera: Star Wars non è ambientato in una città, in un Parlamento o in biblioteca. Deve succedere tutto là fuori, nella frontiera.
  2.  
    Star Wars di JJ Abrams: i consigli arrivano dai fan [VIDEO]

  3. Il futuro è vecchio: la bellezza di Star Wars non sta nella pulizia, nella novità, ma nello sporco, negli oggetti di second mano. La bellezza della frontiera!
  4.  Star Wars di JJ Abrams: i consigli arrivano dai fan [VIDEO]

  5. La forza è misteriosa: ovvero, non dobbiamo comprendere tutto, non tutto deve essere spiegato (la fede di un fan di Star Wars è davvero infinita ;-))
  6.  Star Wars di JJ Abrams: i consigli arrivano dai fan [VIDEO]

  7. Star Wars non è carino: se entri nel bar sbagliato ti tagliano un braccio. La frontiera è un posto pericoloso!
  8.  Star Wars di JJ Abrams: i consigli arrivano dai fan [VIDEO]

Ed ecco il video :-)