Aperte le iscrizioni al Corso intensivo in Social Media Marketing e e-Commerce Strategy

Come progettare strategie di vendita online e usare i Social Media? SCONTO early booking fino al 25 Novembre!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Mentre i negozi e la distribuzione tradizionale soffrono la crisi, il mercato dell’e-Commerce sta crescendo in modo vertiginoso portando al successo sempre crescente di brand quali Amazon, Etzy, Yoox, Zalando. Aziende di tutto il mondo stanno aprendo store online, alla ricerca di nuovi clienti e opportunità di business senza più limiti geografici.

Gli utenti si fidano della rete e delle transazioni digitali: solo in Italia, nell’ultimo anno gli acquirenti attivi sono aumentati del 50%, raggiungendo quota 13,6 milioni a fine aprile 2013 (fonte: Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano). Questo significa che alle porte del 2014 un italiano su 4 avrà concluso un acquisto su internet.

Corso intensivo in Social Media Marketing & e-Commerce Strategy

DESTINATARI: Il Corso intensivo della Ninja Academy in Social Media Marketing & e-Commerce Strategy è rivolto a manager aziendali intenzionati a sviluppare o migliorare progetti di vendita in rete, professionisti del marketing e della comunicazione desiderosi di aprirsi all’e-Commerce o approfondirne le tematiche strategiche, imprenditori e startupper propensi a lanciare attività di business connesse ad internet, artigiani e commercianti di ogni settore interessati alle opportunità che offre il digitale.

QUANDO: Giovedì 12 e Venerdì 13 Dicembre 2013

DOVE: Ninja Academy @ Milano, Via Giacomo Zanella 54/56

PROGRAMMA:

Il Corso intensivo della Ninja Academy in Social Media Marketing & e-Commerce Strategy offre le strategie e gli strumenti più innovativi con cui ricavarsi tale spazio nel commercio digitale della propria attività, illustrando le opportunità concrete per sviluppare un business in rete e realizzare progetti online di successo.

  • Introducing e-Commerce & Social Media
  • Social Commerce: ideare il vostro store adattandolo ai Social Media
  • Social Shopping: intercettare le conversazioni degli acquirenti online
  • Social Customer Care: l’utente al di sopra dello store
  • L’attitudine user-friendly: l’usabilità e la semplicità al di sopra del design
  • Come migliorare il tasso di conversione
  • Il testing continuo: lo Store non è mai finito
  • La Social Content Strategy per gli store digitali
  • Business Model: approcci, tipologie, benchmark
  • Come gestire le risorse finanziarie (per loro natura scarse)
  • La piattaforma: Software Open Source, Software As A Service o Software proprietario?
  • Scegliere i fornitori: leggere i preventivi o proporre quesiti?
  • Il “ciclo di vita del prodotto” e “ciclo di vita del cliente”
  • Ottimizzare e promuovere il proprio e-commerce sui motori di ricerca
  • I Marketplace: player principali e tipologie
  • Internazionalizzazione: come vendere online all’estero, di nazione in nazione

Ninja Master | Gianluca Diegoli

Ha un’esperienza più che decennale come Product & Marketing Manager, E-commerce e Online Manager, con una sensibilità specifica nel marketing digitale e conversazionale, nei social media, oltre ad una conoscenza approfondita delle tecnologie di internet e delle piattaforme 2.0.

E’ stato Digital e Marketing Manager in Alinet, Nextra, CRIF, Tiscali, Ducati, Altromercato e altre aziende. Professore in Digital Strategy e E-commerce presso l’università IULM di Milano, ha scritto “Vendere Online” per il Sole 24 Ore, sulle strategie di marketing per l’e-commerce (novembre 2011). È inoltre co-autore del “Manuale di Social Media Marketing” per Hoepli, di “Comunicazione Liberata” per Brioschi, e di “Viaggi in Rete” per Franco Angeli, sul web marketing turistico.

Ninja Master | Giovanni Cappellotto

Esperto di strategie di e-commerce e di vendita online, proviene da molte esperienze di vendita maturate con le multinazionali del jeans e a diretto contatto con retailers di ogni dimensione. Appassionato del contatto umano, gli piace affrontare la sfida della vendita assumendo punti di vista ed idee non convenzionali.

E’ coautore del libro “e-Commerce”, pubblicato da Hoepli nel 2011. Lavora su progetti di integrazione tra il mondo dell’e-commerce e del retail, pubblica idee e riflessioni nel blog giovannicappellotto.it ed ha un’attività di divulgazione e formazione per Camere di Commercio ed Associazioni di categoria.

Prezzo, early booking e sconti speciali

Early Booking fino al 25 novembre 2013
1 giornata: 349 euro + iva (anzichè 399 euro + iva)
2 giornate: 699 euro + iva (anzichè 799 euro + iva)

Non dimenticate gli sconti di gruppo: vige la regola “più siete, meno spendete”. E se avete partecipato ad altri corsi Ninja Academy, verificate direttamente nella vostra area utente gli sconti e bonus guerrieri che avete accumulato!

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change.
BE NINJA!  😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?