Samsung Galaxy Gear: da cult di cinema e tv alla realtà [VIDEO]

Finalmente gli smartwatch degli eroi del cinema e tv diventano realtà grazie a Samsung Galaxy Gear!

Che cosa hanno in comune i Power Rangers, George Jetson, il capitano Kirk e Michael Knight? Semplice: un super tecnologico smartwatch da polso. E per questo tutti noi li abbiamo invidiati. Fino ad oggi, grazie al nuovissimo Samsung Galaxy Gear.

Un orologio che, con un semplice tocco, diventa una macchina fotografica, un lettore musicale, un telefono e molto altro ancora. Non si tratta di fantascienza ma di realtà: il Galaxy Gear è il nuovo nato in casa Samsung che rivoluzionerà il concetto di smartphone e, per lancio sul mercato, l’azienda sudcoreana-americana ha pensato bene di scomodare tutti i grandi personaggi di telefilm, film e cartoni animati.

Il video A long time coming nasce dalla fusione di brevi frame di serie tv, film e cartoni animati che hanno un oggetto in comune: un orologio super tecnologico in grado di comunicare. Un capolavoro della tecnologia che Samsung ha reso realtà con Galaxy Gear che viene mostrato alla fine del filmato al polso di una ragazza.

A long time coming gioca sull’effetto nostalgia mixando frame di film, serie tv e cartoni animati appartenenti al passato legati da un fil rouge tecnologico: lo smartwatch. Il montaggio è realizzato ad opera d’arte con un ritmo calibrato e dinamico che non annoia ma, anzi, coinvolge lo spettatore che si diverte a riconoscere i protagonisti delle clip.

Samsung Galaxy Gear: da cult di cinema e tv alla realtà [VIDEO]

Samsung Galaxy Gear: da cult di cinema e tv alla realtà [VIDEO]

Samsung Galaxy Gear: da cult di cinema e tv alla realtà [VIDEO]

Colpo di scena finale l’arrivo del Samsung Galaxy Gear: lo smartwatch viene mostrato in tutta la sua bellezza. Una ragazza, imitando i gesti dei protagonisti delle clip, parla all’orologio che esegue i suoi comandi. Insomma, che dire, per Samsung il futuro arriva… dal passato!

Credits:

Agency: 72andSunny
Editorial: Arcade Edit
CEO/Partner: John Boiler
Editor: Paul Martinez
ECD/Partner: Jason Norcross
Creative Director/Writer: Barton Corley
Creative Director/Designer: Travis Britton
Head of Film Production: Sam Baerwald
Executive Producer: Nicole Haase
Senior Film Producer: Angelo Mazzamuto
Film Production Coordinator: Jamie Glass
Executive Producer: Michael Pardee
Creative Director: Rob Trent

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?