Arriva lo Swatch lenticolare, l'orologio dal quadrante con effetti speciali

Tre nuovi imperdibili modelli con quadrante lenticolare nella collezione Fall/Winter 2013/2014



Che Swatch fosse un’azienda sempre all’avanguardia è cosa nota, sin dal loro arrivo sul mercato ormai 30 anni fa gli orologi più famosi del mondo hanno immediatamente conquistato tutti per il design divertente, colorato e innovativo (chi di noi da bambino non si sentiva un po’ supereroe con al polso il mitico Scuba? :)).

Quest’anno poi si sono addirittura superati: all’interno della nuova collezione Fall/Winter, nella linea Trompe l’oeil hanno fatto capolino tre nuovi modelli molto particolari, dal quadrante realizzato con stampa lenticolare e capaci di comunicare le ore – e non solo –  con simpatici effetti di movimento che animano il quadrante rendendolo per la prima volta uno spazio dinamico.

La particolare tecnica di stampa lenticolare, fa sì che in base all’inclinazione del polso, e quindi del quadrante, si possano visualizzare le lancette o un messaggio… alternativo.

Il modello SUOG104, probabilmente dedicato agli animi più irruenti e istintivi, prevede l’alternarsi delle tre parole STOPTHINKTALK stampate proprio al centro del quadrante, come saggio monito a fermarsi a riflettere prima di parlare… e prima che sia troppo tardi 😀

Il SUOB 107 invece, apparentemente più serio e sobrio, si diverte a far scomparire i numeri dal quadrante a seconda dell’inclinazione con un ironico Non vedo l’ora che, invece, resta sempre ben visibile sul quadrante.

L’ultimo modello lenticolare della nuova collezione, il GB 277 Speed Around, che ricorda vagamente un tachimetro e dà l’idea della potenza, è realizzato con l’effetto Multiframe che permette il cambiamento dei colori della corona con il passaggio dei minuti, che compaiono stampati al centro del quadrante.

Gli effetti dati dalla stampa lenticolare sono sicuramente un grosso valore aggiunto per la nuova collezione, che supera la semplice decorazione grafica andando incontro alla tecnologia più avanzata e accattivante, senza dimenticare l’aspetto giocoso tipico delle collezioni Swatch più popolari. I tre modelli poi, con la sottile ironia e i messaggi divertenti, rendono questi tre orologi veramente imperdibili.

E voi che tipi siete, inguaribili precipitosi, allegri e sarcastici o amanti della velocità? Qual è il modello lenticolare perfetto per voi?



VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Anna Sergio

Laureata in Lingue orientali a Napoli, "specializzata" in Marketing a Roma, vive con il cuore a Londra e la testa in Giappone. Blogger, appassionata di libri, musica e ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it