In fuga dagli zombie vi servirà una buona batteria per auto [VIDEO]

Una produzione cinematografica per il riuscitissimo spot delle batterie per auto DieHard .

In fuga dagli zombie vi servirà una buona batteria per auto [VIDEO]

Giusto in tempo per il ritorno degli zombie di “The Walking Dead“. Oramai già da un bel pezzo siamo stati tutti contagiati da questa serie, una delle più seguite degli ultimi anni, e a ridosso del lancio della quarta stagione, quando la febbre sale e le ricerche aumentano, il brand di batterie per auto DieHard ne ha approfittato, sfruttando la favorevole affinità semantica tra il suo nome e le vicende del telefilm della AMC.

Qual è la caratteristica che tutti cerchiamo in una batteria? Che resista a lungo, che ci salvi in momenti che riteniamo disperati. E un assalto da parte di un gruppo di affamati, bruttissimi zombie, può essere ben ritenuto uno di essi.

È proprio quello che accade ai giovani protagonisti del video, presumibilmente una coppia di fidanzati, che cercano di sfuggire all’orda di non-vivi.

Per fortuna i creativi dell’agenzia Y&R Midwest non si sono limitati a citare e hanno inserito nella narrazione una svolta doppiamente liberatoria: ad un certo punto infatti il ragazzo abbandona la fidanzata, scegliendo di mettersi in salvo senza neppure troppe remore. Fortunatamente lei esce dalla terribile situazione e trova un pick up malmesso, ma con una batteria potentissima, che le permette di scappare.

E quindi, per prima cosa la nostra eroina si salva dagli zombie, e in secondo luogo il karma si abbatte sull’egoista fidanzato che invece soccombe a bordo di auto che pareva in buono stato, ma alla fine non si è messa in moto.

In fuga dagli zombie vi servirà una buona batteria per auto [VIDEO]

In fuga dagli zombie vi servirà una buona batteria per auto [VIDEO]

In fuga dagli zombie vi servirà una buona batteria per auto [VIDEO]

Oltre alla fotografia, anche la scelta di effetti e colonna sonora ricalca TWD: fino alla parte finale sentiamo principalmente le urla disperate della ragazza unite ai sordi rantoli degli zombie, fino a quando non parte, in sottofondo alla fuga finale, un classico brano rock come spesso abbiamo sentito negli episodi della serie.

Credits:

Director: Tom Routson
Production Company: Tool
CCO: Bill Cimino
Creative Director: Pam Mufson
Creative Director: Jeremy Smallwood
Executive Producer: Brian Smego
Producer: Deja Von Ende
Executive Producer: Brian Latt
Executive Producer: Dustin Callif
Executive Producer: Oliver Fuselier
Executive Producer: Danielle Peretz
Producer: Cindy Becker
Editorial: Whitehouse Post
Editor: Matthew Wood
Executive Producer: Dan Bryant
Producer: Laurie Adrianapoli
Visual Effects: The Mill – Chicago
Original Music/Music Licensing: Beta Petrol
Sound Design & Mix: Another Country
Sound Mixer: Dave Gerbosi
Additional Sound Design: Matt Wood