Twitter e l'advertising: arrivano i Tweet Programmati [BREAKING NEWS]

Twitter ha appena annunciato che a partire da oggi tutti gli utenti di Twitter Ads avranno la possibilità di programmare i loro tweet: lo ha annunciato Christine Lee sul blog ufficiale dell’azienda poche ore fa.

Tutti sappiamo quanto sia importante una presenza costante sui social e questo richiede tempo ed attenzione continui. Per ovviare a questa mancanza, già da tempo sono presenti client di terze parti che permettono di programmare i tweet, ma da oggi anche la piattaforma per gli ads di Twitter offre questo servizio nativamente, interfacciandosi meglio con tutti gli altri servizi del social network, come i Promoted Tweets.

Il servizio permette di programmare i propri tweet fino ad un anno di distanza con precisione al minuto. Organizzare le vostre campagne su Twitter sarà più semplice: ad esempio, potrete organizzare in anticipo tutto il conto alla rovescia per ricordare un evento agli utenti.

La possibilità di poter programmare i vostri tweet, inoltre, risolve il problema dei giorni festivi; potrete pianificare un post di auguri di Natale prima di chiudere gli uffici.

Twitter dimostra ancora quanto sia attento all’aspetto advertising della piattaforma e ce lo fa sapere con questo strumento utilissimo: ora la vita dei social media manager di tutto il mondo è un (po’ più) semplice!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?