Hack{night}: non perdere il primo Facebook Hackathon in Italia [EVENTO]

La maratona di programmazione in cui sviluppatori, hacker, creativi e appassionati di informatica uniscono le loro idee e competenze è al via. Pronti?

Hack{night}: non perdere il primo Facebook Hackathon in Italia

Ci siamo, mancano pochi giorni al primo Hackathon Facebook in Italia! Come vi avevamo anticipato qualche mese fa (mettendo a disposizione 5 biglietti gratis per l’evento) per la prima volta in Italia verrà realizzato un hackathon che pone al centro la creazione di prodotti basati sulle tecnologie di Facebook (grazie alla collaborazione con l’azienda di Menlo Park, che contribuisce all’organizzazione anche con la presenza di suoi specialisti).

L’evento si svolgerà in una location particolarmente suggestiva e facilmente raggiungibile da tutta Italia. Sarà infatti l’incubatore LUISS ENLABS, che si trova all’interno della Stazione Termini di Roma, a ospitare l’hackathon.

Il programma dei workshop di apertura dell’hackathon è stato definito e sarà l’occasione per gli sviluppatori e le startup per fare il punto sulle soluzioni mobile, ecommerce e gaming di Facebook e approfondire tecnologie, strumenti e Api come: Graph API, Facebook Login, Parse, Platform walkthrough.

Nella notte fra il 25 e 26 ottobre gli esperti di Manlo Park creeranno applicazioni insieme a programmatori e startup, partendo da idee creative nate sul momento. Per i programmatori che vogliono mettersi alla prova l’iscrizione è ancora aperta.

Riassumendo

Quando: si parte venerdì 25 ottobre alle ore 17 con la registrazione e si finisce la mattina di sabato con la premiazione.

Dove: dentro LUISS ENLABS, la fabbrica delle Startup. Ingresso su via Giolitti 34, 2° Piano (Metro A e B, fermata Termini).

Cosa portare: notebook, adattatore, ciabatta e altro per il pc. Vestitevi comodi, portate con voi anche il necessario per l’igiene personale e, se volete riposare durante la notte, anche sacco a pelo e cuscino! Per le altre cose (mangiare, bere, caffè, wi-fi) non preoccupatevi, troverete tutto lì! :)

Programma: è consultabile seguendo questo link.

Iscrizioni: i programmatori possono iscriversi fino al 25 ottobre.