Paper e Moleskine trasformano i tuoi appunti su iPad in un libro

Paper e Moleskine ti aiutano a creare il tuo book artistico

Quante volte durante un viaggio in treno, in ufficio o in metropolitana, avete preso il vostro taccuino e scritto un pensiero per la persona cara, conservato una cartolina o un ritaglio di giornale da far vedere o leggere? Molti di voi oggi fanno tutto questo con il loro tablet o smartphone, ma avete mai pensato di trasformare tutto ciò in un bel regalo da fare?

FifthyTree lancia la collaborazione tra l’app per iPad Paper e Moleskine : grazie all’app è possibile creare un proprio book personalizzato e creativo fin dalla copertina e riceverlo in “foglio e inchiostro” direttamente a casa in due settimane!

Paper e Moleskine: dai via alle tue idee!

Più di 8 milioni di persone hanno scaricato l’app Paper solo negli USA dopo il lancio nel marzo 2012. Concepito come uno strumento per la creazione e la condivisione di schizzi, diagrammi e appunti , Apple l’ha premiata come l’app dell’anno nel 2012.

Ora l’agenzia che ha sviluppato l’app, FifthyTree, lancia un’importante partnership tra Paper e Moleskine, i cui prodotti, dai celebri taccuini alle agende, trovano da sempre non soltanto il consenso della comunità del design ma in generale di molti acquirenti.

Il loro progetto comune si chiama Book: gli utenti, scaricata l’app possono ora scegliere di trasformare i loro appunti, schizzi, disegni più creativi in un libro di 15 pagine firmato Moleskine e di riceverlo a casa al prezzo di 40 dollari. Non poco ma con Moleskine era facile da immaginare.

Un’idea regalo ma non solo…

Un libro “artistico” è sicuramente un bel regalo, ma non solo: quello che Paper e Moleskine offrono ai creativi è la possibilità anche di creare un libro personalizzato ad esempio dei propri migliori lavori. Un’ottima possibilità per fare personal branding ad un colloquio davvero importante, ad esempio.

Le opportunità ovviamente sono possibili per i singoli professionisti come per le aziende e tutto questo in pochi semplici passi: scarichi l’app gratuitamente e inizi a lavorare. Gli strumenti sono intuitivi e soprattutto sono reattivi come se tu stessi veramente lavorando su carta. Ovviamente è possibile l’acquisto in-app di colori, matite e altri strumenti per i tuoi appunti.

Paper e Moleskine realizzano un book che è esattamente come lo vedi sullo schermo del tuo iPad: le dimensioni infatti del libro sono pensate come quelle dello schermo del tablet, cioè 4:3. I più bravi potranno realizzare bellissime grafiche sfruttando il fatto che il libro è in formato pieghevole.

Quali idee prenderanno forma dai tuoi appunti?

Puoi scaricare l’app cliccando sull’immagine qui sotto: