Diesel Reboot: come la community ti rivoluziona il brand

L'imprevedibile e l'irriverente Nicola Formichetti, Art Director di Diesel, stupisce ancora una volta

Aveva già fatto parlare di sé, Nicola Formichetti, il nuovo Art Director di Diesel, giusto questa primavera, quando la sua provocatoria Papessa, proiettata sugli edifici storici di Roma e Milano aveva incuriosito turisti e non. Ve la ricordate?

Una campagna teaser a cui poi è seguita una call-to-action su youtube, che lo stesso Nicola ha rivolto agli internauti, chiamati a contribuire per “portare una ventata di freschezza” al brand con le loro idee. Come? Condividendole su Tumblr, Twitter, Vine e Instagram.

Freedom, creation, originality e l’immancabile bravery sono questi i valori in linea con Diesel, a cui si sono ispirati i neonati brand ambassador e fashion influencer reclutati sul web dall’imprevedibile e sagace Nicola.

Diesel Reboot, 4 mission e 1 solo obiettivo

Mission #1: What inspires your right now?

Il Papa? Un mazzo di rose rosse? Uno scenario mozzafiato? Un paio di seni voluminosi?

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Y4d0g-3mvac’]

Mission #2: What makes an icon?

La parola icona, che cosa vi fa venire in mente? Non a caso, lo sta chiedendo proprio l’Art Director di uno dei brand più iconici del settore fashion.

Mission #3: Break something (What have you destroyed lately)

Sì, buttate a terra un vaso, fate a pezzi una lettera d’amore, rompete con il vostro partner. Volete creare qualcosa di nuovo? Distruggete prima quello che avete di vecchio.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=EvdQoGu85TQ’]

Mission #4: Show me your artwork!

Le opere vincitrici saranno protagoniste per 10 giorni, dal 14 al 24 Ottobre, di una maxi-installazione ospitata all’interno e all’esterno del più famoso centro commerciale di Parigi, Les Galeries Lafayette.

[yframe url=’http://dieselreboot.tumblr.com/tagged/paris’]

Il termine ultimo per inviare le proprie opere d’arte è già scaduto. Era stato fissato infatti al 29 Settembre, ma niente paura, se vogliamo sentirci anche noi  protagonisti della campagna Diesel Reboot, Nicola Formichetti sta cercando volti nuovi!

Le 5 T-shirt: da Diesel Reboot a Diesel Reboobs

Sì, avete letto bene. C’è chi ha fatto pure dell’ironia sul nome della campagna lanciata dalla Diesel e per fortuna. Ma procediamo con ordine. Nicola ha pensato bene di trasferire su stoffa, tutte le immagini, le provocazioni, gli slogan, nati grazie al progetto Diesel Reboot. Ecco che tra i temi scelti Il PapaI write my own story, Il ribelleCreativity is my weapon compare proprio la t-shirt con le “tette”, Diesel Reboobs, un vero e proprio omaggio a tutta la community di Diesel.

Che cosa ci possiamo aspettare ancora da lui? Tutto e il contrario di tutto. Stiamo sempre parlando dell’ex stilista di Lady Gaga!

 

 

 

Scritto da

Emanuela Goldoni

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kora-Bakeri .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it