Come incorporare le foto di Instagram su Twitter [HOW TO]

Con IFTTT potrete dire addio ai link e visualizzare nei vostri tweet le foto di Instagram

Il problema tra Twitter e Instagram

Attualmente Twitter non vi permette di incorporare le vostre foto di Instagram. Per l’esattezza, nel momento in cui decidete di fare lo sharing sulla piattaforma del pennuto blu, appare nel vostro tweet un link che vanifica tutti i vostri sforzi creativi per mostrare la vostra Instapicture perfetta.

 

Questione di alleanze strategiche nella Social Media War

Maledetta Social Media War! E sì, vi ricordate quel miliardo di dollari sborsati da Zuckerberg per l’acquisizione di Instagram? Beh, è stato siglato anche un patto di alleanza tra le due piattaforme (Facebook e Instagram) a discapito di Twitter. Tant’è che Instagram non supporta le Twitter Cards, una tecnologia ad hoc che permette di mostrare il contenuto direttamente all’interno del tweet stesso.

Le soluzioni alternative con IFTTT

Per fortuna esiste l’app gratuita IFTTT che sta per “If this, then that” sì, proprio come una query! Vi permette di condividere  contenuti grazie a delle “ricette” create da voi e da altri utenti. Previa iscrizione e processo di autentificazione dei vostri account da sincronizzare.

Nel caso specifico, per condividere le vostre Instapicture esistono due ricette di IFTTT da utilizzare:

  • Postare le vostre foto di Instagram come foto di Twitter

  • Postare le vostre foto di Instagram sul vostro Tumblr ed utilizzare la ricetta “Insta to tumblr” di IFTTT. Per ogni nuovo post su Tumblr sarà condiviso un tweet comprensivo dell’immagine, bypassando così il controllo grazie all’URL creato da Tumblr 😎 Quest’ultima azione, nel caso voi vogliate eliminare il vostro Instagram account, vi permetterà di avere salvate tutte le vostre foto sul Tumblog!

(Dedicato a tutti coloro che soffrono della dipendenza da Instagram per cui il #buongiorno si vede dalla posa #selfie del mattino! 😆 )

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?