StartUpBus: prossima fermata Napoli

Arriva anche in Italia la speciale startup competition europea per selezionare i passeggeri-imprenditori da portare nel network internazionale

Dopo anni in giro per gli States e per il Vecchio Continente, fa tappa in Italia lo StarUpBus, la carovana dell’innovazione partita da Silicon Valley. Lo StartUpBus percorrerà il Bel Paese per scovare imprenditori, creativi, designer, programmatori pronti a sfidarsi a suon di idee innovative durante un viaggio che li condurrà fino al Pioneers Festival di Vienna. Nella capitale austriaca, che ospiterà l’evento il 30 e 31 ottobre, le migliori idee Made in Italy sfideranno per la prima volta gli startupper provenienti da Inghilterra, Francia, Spagna, Olanda e Germania.

Sullo StartUpBus che farà tappa in Italia, grazie all’impegno di Giovanni Natella (ex organizzatore dell’edizione francese), ci sarà posto solo per 25 passeggeri-imprenditori, i quali saranno selezionati in diversi luoghi: università, spazi di coworking e incubatori, come la Luiss di Roma, la Bocconi di Milano e Tag. Per le startup fiorite al sud, il 9 ottobre è prevista una fermata speciale a Napoli, fortemente voluta da Antonio Prigiobbo, ideatore e coordinatore della Community VulcanicaMente. Nella tappa partenopea, che si terrà a Palazzo Venezia, ci sarà posto per tutte le idee migliori provenienti dalle menti creative campane e meridionali che hanno voglia di presentare un nuovo progetto, di trovare compagni d’avventura per sviluppare nuove idee e di entrare nel network europeo delle startup.

Per partecipare

Palazzo Venezia a Napoli

Allora cosa aspettate? Startupper d’Italia, tutti in coda alla fermata dello StartUpBus: per essere on the road durante quest’evento d’innovazione, iscrivetevi su EventBrite. Siamo convinti che questo sia un appuntamento a cui non mancare perché non si può fare Innovazione senza Sud.