App of the Week: Trail Tracker GPS per non perdersi mai!

Monitora tutti i tuoi percorsi e cerca di migliorare le tue statistiche di volta in volta

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Trail Tracker GPS è un’app per migliorare qualsiasi esperienza di viaggio. Che sia in bicicletta, trekking, sci, camminata, corsa o guida, Trail Tracker ti seguirà per l’intero viaggio e ti mostrerà tutte le statistiche da analizzare al termine del tuo spostamento!

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Trail Tracker GPS. Innanzitutto, il monitoraggio dei tuoi spostamenti è semplicissimo da impostare, per qualsiasi tipo d viaggio.

L’app ti mostrerà i progressi sulla mappa in una visualizzazione in live della tua posizione. Inoltre, in casi estremi di emergenza, l’app mette a disposizione una funzione rapida per inviare a qualcuno le tue coordinate, per informare qualsiasi persone sulla tua posizione attuale.

Grazie, invece, alla funzionalità Text-to-Speech potrai ricevere le info aggiornate sulla tua velocità, sul tempo o sulla distanza percorsa sotto forma vocale.

Con il Map Tracing, Trail Tracker GPS ti guiderà attraverso le mappe salvate e importate sul tuo smartphone. Dal punto di vista Social, potrai condividere le tue mappe, i percorsi e le statistiche tramite e-mail o su Facebook e Twitter. Infine, potrai ottenere e mantenere in memoria le statistiche e le informazioni dettagliate relative ad ogni percorso da te fatto, con grafici sull’andamento della velocità e del tempo trascorso.

Va anche detto che l’uso continuato del GPS in background può ridurre drasticamente la durata della batteria, e che Trail Tracker è in grado di monitorare gli spostamenti per più di 6 ore senza ricaricaTrail Tracker GPS è compatibile con tutti i dispositivi iOS e costa € 1,79 su App Store.