Away: la campagna stampa di Porsche… senza Porsche!

Visita metropoli, piccole città che si affacciano sull??oceano, luoghi di campagna o deserti con la tua Porsche 911.

L’agenzia pubblicitaria Fred & Farid di Shangai ha elaborato un’interessante campagna pubblicitaria dal titolo “Away” per Porsche Cina. Apparentemente molto semplici, ma estremamente divertenti, gli annunci stampa della campagna utilizzano fotografie panoramiche per farci capire quanto possiamo andare lontano con un’autovettura-mito come la Porsche 911.

Rispetto alle solite pubblicità automobilistiche che si concentrano sul mettere in mostra il modello dell’autovettura, Porsche comunica l’esperienza che deriva da essa.

Nata nel 1963 la vettura ha un design inconfondibile e dopo aver compiuto ben 50 anni ha ancora un’identità ben definita ed incrollabile. Il messaggio centrale della campagna: vai lontano nell’esplorazione del mondo. Visita metropoli, piccole città che si affacciano sull’oceano, luoghi di campagna o deserti con la tua Porsche 911.

Il fatto che dell’auto si scorga solo una piccola parte ci fa pensare anche che al fatto che è talmente veloce che neanche il fotografo sia riuscito ad immortalarla!

La campagna “Away”è stata premiata al Grand Prix Stratégies Amaury Medias Du Luxe 2013 in Francia.

Credits

Cliente: Porsche China
Campagna: “Away”
Agenzia: Fred & Farid, Shanghai
Executive Creative Directors: Fred & Farid
Creative Director: Gregoire Chalopin
Copywriter: Gregoire Chalopin
Art Director: Pierrick Jegou
Brand Supervisors: Carsten Balmes, Estella Yang
Agency Supervisors: Vivian Wang, Kylie Wang
Retoucher: Hongxia Wang