Nokia Lumia 1020 ti porta a spasso per New York [VIDEO]

Pronti ad un viaggio per le strade di New York? Basta solo un Nokia Lumia 1020!

Quante foto ci vogliono per far sorgere il sole a New York? No, non siamo impazziti ma stiamo parlando del nuovo video realizzato da Nokia per il lancio del Lumia 1020.

Con il video NY 41×41 Nokia ci porta a spasso per New York con una sorta di passeggiata virtuale fatta di fotografie montate insieme con un effetto di zoom. L’azienda finlandese punta tutto sulla qualità fotografica del suo nuovo smartphone che vanta una camera con ben 41 megapixel di risoluzione.

L’effetto ipnotico del video si deve proprio alla qualità delle foto e al perfetto montaggio che regala l’effetto “eterno zoom verso l’infinito” che affascina… almeno per i primi dieci secondi! Alla lunga, infatti, il video risulta un po’ fastidioso proprio per colpa dell’effetto visivo che fa girare la testa per colpa della velocità eccessiva.

L’effetto “fermate la giostra, voglio scendere” rischiava di essere un punto debole, considerata anche la mancanza di una vera trama. Fortunatamente Nokia ha pensato bene di realizzare un filmato breve (solo 52 secondi) e con una colonna sonora coinvolgente ed emozionante.

Guardando il video è inevitabile non pensare alla Street View di Google Maps. L’effetto della camminata virtuale nel video di Nokia ricorda molto da vicino l’effetto della Street View di Google… una pura e semplice casualità oppure un chiaro e diretto messaggio a Google?

In conclusione possiamo dire che il video NY 41×41 di Nokia risulta, tutto sommato, gradevole ed ipnotico e che mette perfettamente in mostra le potenzialità della fotocamera del Lumia 1020. Come dite? Volete sapere quante foto servono per far sorgere il sole a New York? Semplice, 41.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?