Adobe celebra i nuovi creativi con un adv ad alto impatto visivo

Il nuovo spot di Adobe è un omaggio a tutte le discipline creative

Chi sono i nuovi creativi?
Nessuno lo sa meglio di Adobe.

Sono illustratori, grafici, art directors, fotografi, designers, architetti, videomakers, visual effects artists, animatori, sviluppatori eccetera, eccetera.
Quel che è chiaro è che le discipline che li coinvolgono si sono moltiplicate negli ultimi anni: si sono evolute e perfezionate per creare professionalità sempre più specializzate e ad hoc su ogni progetto.

Perciò, così come si sono moltiplicati i settori, si sono moltiplicati anche i creativi.
Ebbene sì, i creativi sono tanti. E Adobe lo sa.

E per celebrare il milione di sottoscrizioni sulla Creative Cloud, Adobe ha realizzato un adv molto catchy, colorato e cool: un video che vuole essere un omaggio a tutte le diverse figure creative che Adobe ha accompagnato in un percorso personale e professionale.

Nello spot viene celebrato tutto ciò che è un creativo: un’idea, un canvas, un tool. Qualsiasi cosa permetta di dare corpo a un pensiero dal nulla.
Sul volto di ogni creativo viene proiettata la sua opera, piena di estro e colore: il creativo diventa la propria opera, sul suo volto parla la sua espressione convertita in grafica, illustrazione e design.

Un’idea semplice, efficace e di impressionante impatto visivo.

E voi amici ninja, quanti nuovi creativi conoscete?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it