MaKey MaKey trasforma Pizza Hut in musica [VIDEO]

Un concerto fatto di pizza e salse per il video musicale di Pizza Hut e MaKey MaKey.

Per festeggiare e celebrare i 250.000 fan su Facebook, Pizza Hut Canada ha deciso di fare le cose in grande organizzando un concerto a suon di… pizza e salse!

Un video semplice e geniale quello di Pizza Hut Canada che ringrazia i fan di Facebook con un concerto tutto speciale. La pizza del noto marchio in franchising di ristoranti diventa un vero e proprio strumento musicale grazie alla tecnologia MaKey MaKey che trasforma qualsiasi cosa in controller.

Del progetto MaKey MaKey vi avevamo parlato qualche tempo fa, consiste nel collegare qualsiasi oggetto ad un dispositivo che riconosce il tocco e fa partire un’azione. Che sia scattare una foto, schiacciare un tasto e emettere un suono, MaKey MaKey è in grado di fare ogni cosa: basta collegare il dispositivo ad un oggetto e il gioco è fatto.

Allora perché non farlo con una pizza e delle salse? Questa l’idea di Pizza Hut Canada che realizza un vero e proprio videoclip di musica elettronica utilizzando uno dei piatti più famosi del marchio come strumento musicale.

Il risultato è senza dubbio interessante e divertente anche se aleggia il fantasma del “già visto, già sentito”. La tecnologia MaKey MaKey ormai è una realtà molto conosciuta e apprezzata da tutti e, quindi, l’effetto sorpresa svanisce subito. C’è da dire, però, che è la prima volta che viene usata per una campagna pubblicitaria.

In conclusione il video di Pizza Hut Canada risulta gradevole e divertente soprattutto per l’utilizzo della pizza e di alcune salse come strumento musicale. Sfortunatamente però l’utilizzo di una tecnologia già nota a molti e la totale mancanza di una trama e varietà nelle immagini non cattura l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Meglio mangiarsi un pezzo di pizza davanti alla tv.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?