6 consigli per migliorare la vostra presenza su SlideShare

Facilità di condivisione, ampia audience, qualità: queste sono 3 caratteristiche che lo contraddistinguono

6 consigli per migliorare la vostra presenza su SlideShare

Come ben sapete, SlideShare è un’ottima vetrina per la vostra visibilità (o quella della vostra agenzia/azienda).

La vostra presenza è importante e anche l’occhio vuole la sua parte: se vi siete appena iscritti o se non avete mai badato a mettere a posto le cose, oggi vi diamo alcuni consigli utili a farlo (seguendo le linee guida della newsletter ufficiale).

1. Rendi la tua presentazione interessante

Nella tua testa stai pensando alla presentazione più bella del mondo. Bene, ma sarà davvero così? Le persone non vedono l’ora di leggere la prossima slide oppure si annoiano? Provare a realizzare una presentazione snella, interessante, curiosa e stimolante è il primo passo per avere successo.

2. Grandi immagini, poco testo

Non sotterrare ogni tua slide con la pesantezza degli elenchi puntati, loghi ad ogni angolo e altre cose irrilevanti. Concentrati sulle immagini, grandi e belle da vedere, con il testo essenziale. Non a caso, un’immagine vale più di mille parole (e il nostro cervello processa le immagini molto più velocemente).

3. Non fate affidamento a template preimpostati

Ad esempio, non seguite i template già pronti di Power Point. Sapete fare di meglio, ne siamo sicuri. Usate colori di sfondo come il nero, il blu o il bianco e mixate il tutto con belle immagini e dei font convincenti.

4. Sfrutta al massimo la visibilità del tuo canale

Quando crei il tuo account hai l’opportunità di dare la giusta spinta al tuo canale. Fallo, perché in questo modo hai l’opportunità di mostrare i tuoi lavori, di descrivere la tua esperienza in ambito professionale e, altro aspetto importante, connetterti con le altre persone tramite i Social Media.

5. Connetti il tuo account con LinkedIn

LinkedIn è il trampolino di lancio per la tua attività professionale: accertati di aver collegato il tuo account SlideShare così da condividere automaticamente i tuoi lavori e stimolare condivisioni e commenti.

6. Attiva le funzionalità avanzate

Se il tuo obiettivo è quello interagire con altre persone e gestire con loro una relazione che va oltre la lettura delle slide (e magari dei commenti), puoi provare anche le funzionalità avanzate (a pagamento) di SlideShare. Ad esempio, “Lead Capture” è un modulo che ti consente di raccogliere informazioni utili dai tuoi fan.