Heineken trasforma Instagram in una social caccia al tesoro

Crack the US Open propone un utilizzo "non convenzionale" di Instagram e mette in palio due biglietti per la finale dell'US Open

Instagram Marketing Case History Heineken

Heineken ha lanciato un social contest per dare ai propri fan la possibilità di vincere dei biglietti per la finale degli US Open di quest’anno. Ma non si tratta del solito foto o video contest su Instagram, in questo caso Heineken ha puntato sull’originalità creando qualcosa di gran lunga più creativo.

In collaborazione con l’agenzia Wieden + Kennedy, il brand ha trasformato il suo feed di Instagram in un gioco che combina la caccia al tesoro e l’inconfondibile stile della simpatica serie Dov’è Wally?.

Per partecipare i fan devono cercare su Instagram l’account @Crack_the_US_Open e seguire le semplici regole del gioco.

Instagram Marketing Case History Heineken

Dall’account @Crack_the_US_Open con il telefono in posizione orizzontale si presenta una vista panoramica molto divertente del pubblico nello stadio, formata da oltre 200 foto per realizzare una sorta di “mosaico-tribuna”.

Instagram Marketing Case History Heineken

Per vincere i biglietti è sufficiente seguire gli indizi pubblicati dall’account ufficale @Heineken_US  e commentare, prima degli altri partecipanti, con la “code-word” indicata la persona giusta tra la folla.

Instagram Marketing Case History Heineken

Questo contest offre il giusto mix tra creatività e semplicità, e per una volta, anche nel mondo dei social “si va un po’ oltre” proponendo un utilizzo meno convenzionale di un mezzo. Il risultato è decisamente positivo e porta i fan ad avvicinarsi al brand in maniera originale aumentando spontaneamente il loro engagement.

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