App of the Week: DIY, la migliore app per il fai da te!

Chi Fa da sé, fa App! Ecco l'app per il Fai Da Te!

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Il DIY (abbreviazione di “Do it Yourself”, tradotto in “fai da te”) è una pratica sempre più in voga ed a volte prendono vita vere e proprie opere d’arte. Cimentati anche tu con la migliore app dedicata al DIY!

L’app, che fa riferimento al noto portale web DIY.org, nasce per raccogliere i consigli ed i tutorial degli utenti iscritti, arricchiti da video e foto, per una creazione ottimale di prototipi ed oggetti di design di uso comune, d’arredamento, etc. DIY è semplicissima da usare, previa registrazione (accesso anche tramite account Facebook) ed ha diverse sezioni da visitare.

Prima fra tutte la sezione Explore, la vera e propria Home, dalla quale potrai accedere alla lunghissima lista di tutorial condivisi dagli utenti che già utilizzano l’app.

Se cerchi qualcosa in particolare, potrai inserire le parole chiave nella barra di ricerca in modo da trovare subito quello che cerchi. Potrai visualizzare le immagini del risultato degli altri iscritti, commentare le loro stesse foto, osservare la descrizione e le fotografie o i video dei vari passaggi dell’operazione.

DIY ha più di 80 abilità fra cui navigare e ricercare l’oggetto che fa per te o di cui hai bisogno in quel momento. Puoi salvare alcuni progetti tra i tuoi preferiti, inviare messaggi, fare amicizie ed ottenere maggiori fama e punteggio in base alle opere condivise, ai commenti ed a tutte le tue attività.

Oltre ad osservare cosa fanno gli altri, potrai condividere tu stesso le tue abilità, con video, descrizioni e foto e mostrare il risultato alla community di DIY. O anche, creare un tuo flusso di utenti da seguire per rimanere aggiornato sulle loro attività creative e guardare la DIY TV che tratta temi legati al mondo del fai da te e del design.

DIY è un’app gratuita, disponibile per iOS su App Store.