Ikea, l'importante è partire e cambiare [VIDEO]

L'ultimo video di Ikea pubblicato su Youtube, "Empieza Algo Nuevo"

Negli ultimi mesi abbiamo parlato diverse volte dei video di Ikea: a volte apprezzandone il tono ironico, altre volte non ne abbiamo compreso a pieno l’intenzione comunicativa (come nello spot della case delle bambole). Oggi vi mostriamo invece l’ultimo video, semplice, emozionale, dal titolo “Empieza algo nuevo“.

Pubblicato dalla divisione spagnola di IKEA, lo spot è un inno al coraggio di cambiare e spostarci, metaforicamente e non. Protagonista è un pensionato che passa le giornate a nutrire i piccioni di un parco con dei “colleghi”. Finché un giorno, arrivato alla sua solita panchina, la trova occupata da altre persone.

Da qui inizia un viaggio fantastico e poetico dell’uomo che, imbracciata una sedia su cui sedersi al parco, scopre che con questa può muoversi ed andare ovunque lui voglia.

La chiave è l’ispirazione, miccia della voglia di cambiamento e di rivoluzionare qualcosa nella propria vita. Ikea vi propone di cambiare arredamento, certo, ma con video come questi c’è da dire che lo fa davvero con stile :)