Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

I migliori "stimoli visivi" della settimana con: "Mr Like" di Colella e Nanni, il rinnovato "Dylan Dog", "Aleagio" di Vanzella e Genovese, "Il Nao di Brown" di Dillon e tanti altri!

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori della settimana

Autori affermati, nuovi talenti, giovani promesse, artisti poliedrici o grandi maestri…Ogni settimana condivido con voi guerrieri ninja tutta la bellezza che riesco a trovare, sempre in cerca dell’ispirazione creativa come il pane quotidiano! Siete pronti ad una nuova scorpacciata? :) Buona visione!

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Mr Like Colella Nanni

Iniziamo la Top 10 con un progetto particolare, che non coinvolge solo fumetto e illustrazione, ma anche animazione. Si chiama “The true story of Mr Like” è una favola contemporanea per tutti di Massimo Colella e Giacomo Nanni. Per realizzarla, i due autori hanno aperto una raccolta in crowdfunding sul sito Ulule. La storia si declina in una serie di 13 episodi animati di circa 2 minuti ciascuno, distribuiti online e poi raccolti in dvd insieme al fumetto coordinato e molto altro ancora. Tutte le informazioni sulla pagina dedicata a Mr Like.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Dylan Dod 326 Stano

Dylan Dog é in trasformazione! La serie del famosissimo indagatore dell’incubo della Sergio Bonelli Editore è in via di rinnovamento, a partire dal nuovo curatore Roberto Recchioni. Inizia tutto nel mese di settembre con il Dylan Dog n. 325 “Una nuova vita“. La copertina che vediamo invece è un’anticipazione del Dylan Dog n. 326, disegnata da Angelo Stano.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Aleagio Vanzella Genovese

Aleagio di Luca Vanzella e Luca Genovese è disponibile in preordine sul sito Renbooks, per tutti gli appassionati di storie nippo-pop!

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Mused Kostas Kiriakakis

Sul suo sito Kostas Kiriakakis pubblica alcuni webcomics, tra cui la serie Mused, da cui è tratto “A day at the park” (trad.“Un giorno al parco”). Stile e testi originali, si legge in lingua inglese.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Hinterkind

Arriverà il prossimo mese oltreoceano la prima uscita della nuova serie fantasy Hinterkind ed. Vertigo Comics. Testi di Ian Edginton e disegni di Francesco Trifogli. La copertina è di Trifogli e Greg Tocchini.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Ryan North

Dagli editoriBoom Studios – e da uno degli autori di Adventure Time: Ryan North, l’anticipazione di una nuova serie, il fumetto “The Midas Flesh” di in uscita a dicembre sempre negli USA.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Nao di Brown Dillon

Arriverà invece dall’Inghilterra in Italia a ottobre uno dei fumetti indipendenti più interessanti della stagione: “Il Nao di Brown” di Glyn Dillon, edito da Bao Publishing.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Giulia Sagramola

Abbiamo anche ballato il “twerk” – la danza più in voga del momento – con questa azzeccatissima illustrazione di Giulia Sagramola. Vi consiglio di guardare la versione in gif animata sul suo tumblr.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Camilla e Ludovico Antonioni Varbella

Si chiama “Camilla e Ludovico” il nuovo fumetto a quattro mani di Eleonora Antonioni e Sergio Varbella, appunti e ricordi di due ragazzini nati negli anni 80′. Le anteprime sulla pagina facebook di Camilla e Ludovico. La presentazione del volume al Treviso Comic Book Festival, area Self “Inkitchen”.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Dagsson

Hugleikur Dagsson vive a Reykjavik e fa degli ironici e spassosi fumetti disegnati male (in inglese).

Nel salutarvi vi ricordo come ogni volta che se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, basta commentare questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio! Vi aspettiamo!
Odri

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?