Have a break: le più belle campagne di advertising per Kit Kat

Una gallery tutta da gustare!

L’agenzia pubblicitaria JWT è la responsabile della creazione delle campagne di advertising di Nestlè ed in particolare del prodotto Kit Kat.

Come ben sapete, gli ingegneri di Google hanno deciso di sviluppare una nuova versione del sistema operativo mobile chiamandola Android Kit Kat, proprio come il gustoso snack al cioccolato di Nestlè. E per l’occasione i vostri guerrieri Ninja hanno selezionato alcune tra le più belle campagne pubblicitarie per Kit Kat degli ultimi anni.

1. Confectionery Perfectionery: un video di presentazione che ironizza su Apple

Saranno distribuite in 19 paesi 50 milioni di versioni speciali di Android Kit Kat. Google e Nestlè hanno intrapreso una collaborazione incredibile che sottolinea un’operazione di marketing vasta e ben progettata. Infatti, tramite un concorso verranno distribuite 150 mila barrette di cioccolato che conterranno un buono sconto di 5 dollari da sfruttare su Google Play.

In questo video e negli altri 16 casi, l’agenzia JWT non fa altro che pubblicizzare, in maniera differente e con strumenti comunicativi variegati, un unico messaggio strategico: “Prenditi una pausa con Kit Kat”.

2. Prenditi una pausa

Advertising Agency: JWT, London, UK
Creative Directors: Nick Bell, Russell Ramsey, Howard Wilmott
Art Director: Mark Norcutt
Copywriter: Laurence Quinn
Photographer: Mike Russell
Account: John Mitchell, Nick Jackson

 3. Una panchina perfettamente brandizzata per la tua pausa snack

Advertising Agency: JWT London, UK
Creative Director: Russell Ramsay
Art Director: Ben Markey
Copywriter: Mitul Shar
Released: December 2008

4.  Mobile Kit Kat dal Messico

Un’immagine di grande impatto che rappresenta ciò che bisogna fare per prendersi una pausa. “Spezza” il tuo cellulare, interrompi la tua riunione di lavoro e goditi un momento solo per te con Kit Kat.

Advertising Agency: JWT, Mexico
Chief Creative Officer: Manuel Techera
Executive Creative Directors: Enrique Codesido, Daniel Granatta
Copywriter: Kevin Valladolid
Art Director: Ricardo Carrera
Photographer: Estilo 3d
Art Buyer: Silvia Gomez
Account Supervisors: Mariana García, Anna Joseline Sanchez
Producer: Silvia Gomez
Account Managers: Nieves Garcia
Digital Imaging: Abraham Navarret

5. Kit Kat da Dubai

Advertising Agency: JWT Dubai, UAE
Executive Creative Director: Chafic Haddad
Copywriter: D V Hari Krishna
Art Director: Kedar Damle
Illustrators: Milind Aglave, Jomy Varghese
Photographer: Tejal Patni

6. Kit Kat al cioccolato bianco in edizione limitata

Due annunci stampa divertenti e simpatici per la campagna stampa australiana di Kit Kat del 2012. Anche i predatori della Savana si concedono una pausa allontanandosi dal desiderio della caccia. Cosa c’è di meglio di un Kit Kat bianco? Molto particolare il gioco di contrapposizioni tra il bianco e nero degli animali.

Advertising Agency: JWT, Sydney, Australia
Creative Directors: Mark Harricks, John Lam
Copywriter: Will Edwards
Art Director: Chris Badger
Illustrator: Andrey Gordeev
Published: October 2012

7. I mondiali di calcio del 2010: vuvuzelas

Chi non ha odiato il suono delle fastidiosissime Vuvuzelas in occasione dei Mondiali di calcio del 2010?

Advertising Agency: JWT Brussels, Belgium
Creative Director: Jean-Luc Walraff
Art Director: Cédric Minot
Copywriter: Jurgen Verbiest
Photographer: Antoine Melis
Published: June 2010

8.Il tempo è fondamentale nel tennis

L’annuncio stampa è stato pubblicato nel 2010 in occasione del match di tennis più lungo di tutta la storia tra John Isner e Nicolas Mahut. Dopo ben 11 ore e 5 minuti di gioco, forse, è il caso di prendersi una pausa.

Advertising Agency: JWT London

9. Postazioni di Free No-WiFi ad Amsterdam

Il mondo sta diventando una grande rete WiFi. E’ disponibile in bar, ristoranti, aeroporti, supermercati. Risultato? Le persone sono costantemente online. Ed il tempo per una pausa? Nel centro di Amsterdam l’agenzia pubblicitaria JWT ha creato una zona libera da wi-fi in un raggio di 5 metri bloccando tutti i segnali. Niente e mail, niente aggiornamenti di facebook o tag, tutti hanno potuto leggere un giornale o un libro e gustare un Kit Kat per un momento di pausa, reale.

Advertising Agency: JWT Amsterdam, the Netherlands
Creative Director: Bas Korsten
Concept: Ben Goedegebuur, Fethi Uluak
Design: Kyoko Takeshita
Photographer: Tim Keen
Producer: Elke ter Bogt
Released: December 2012.

10. Apple Store e Kit Kat

Un altro esempio di ottimo Ambient Advertising ad Amsterdam. Prenditi una pausa con Kit Kat mentre aspetti di entrare nel nuovo store Apple.

Advertising Agency: JWT, Amsterdam, The Netherlands
Executive Creative Director: Bas Korsten
Art Director: Daniel Ashkol
Copywriter: Maarten Van Kempen
Published: March 2012

11. Il libro gonfiabile di Kit Kat

I giovani studenti universitari si svegliano presto per frequentare i corsi, e vanno a letto tardi per divertirsi con gli amici. Kit Kat ha pensato bene di dare vita ad un taccuino gonfiabile brandizzato. Durante il giorno potrete annotare tutte le nozioni importanti apprese durante le lezioni, e di notte avrete modo di prendervi una pausa e rilassarvi mangiando un ottimo kit kat con il vostro libro gonfiabile che si trasforma in cuscino. Come influenzare il target giovanile in maniera innovativa: imparate da JWT Brazil.

Advertising Agency: JWT, Sao Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Ricardo John
Creative Director: Ricardo John
Art Director: Brunno Cortez
Copywriter: Erick Mendonça
Planners: Fernand Alphen, José Lucas, Leandro Peralta
Accounts: Luciana Rodrigues, Renata Buess, Victor Conrado
Media: Aline Moda, João Dabbur, André Sanches
Advertiser Supervisors: Ricardo Bassani, Adriana Noronha, Ingrid Lambrecht
Graphic Producer: Flávio Schaefer

12. Il sito fantasma

JWT London ha tentato di offrire agli utenti di Internet una pausa dal costante bombardamento di siti web. Invece di creare una piattaforma con pagine e pagine di testo, immagini, schede, contenuti video e animazioni flash, il sito www.thefirstworldwidewebsitewerenothinghappens.com porta semplicemente il testo “Il primo sito in tutto il mondo dove non succede nulla”, insieme con lo slogan “Have a break” .

13. Un tuffo in piscina

Cosa c’è di meglio che un contest da veicolare sul social network più famoso al mondo? The Big Break Contest ha messo a disposizione dei fan di Kit Kat nel 2012 tre gran premi da 100.000 dollari e 22 premi settimanali da $ 1.000. Trovando il codice PIN nelle confezioni, molti canadesi hanno usufruito di “break” veramente incredibili.

 

14. Hippo

I brand non possono fare a meno di avere qualche piccola rivalità con i propri competitor, come tra Kit Kat e i biscotti Oreo. Questa volta le barrette di cioccolato Kit Kat offrono  un esilarante spot in cui un guardiano dello zoo si concede una pausa gustosa mentre è nel recinto di un ippopotamo. L’animale, vedendo gli spuntini, inizia a fare qualcosa di strano. Guardate.

15. Silence your Hunger

Metti a tacere tutti con Kit Kat.

16. Have A Breakism”

Kit Kat diventa arte (e noi ve ne abbiamo già parlato qui)

Advertising Agency: UbachsWisbrun/JWT, Amsterdam, The Netherlands
Creative Directors: Martijn van der Werf, Thijs de Boer
Art Director: Marco Sluijter
Copywriter: Jeroen de Korte
Published: December 2010

17. Il pendolo di Newton

Un cantiere edile. Due operai desiderosi di prendersi una pausa. Il richiamo al pendolo di Newton con le gru è sorprendente. Le persone possono divertirsi anche con poco