Volkswagen trasforma i banner in un advergame [VIDEO]

Volkswagen continua ad usare gli spazi online in modo creativo per la sua comunicazione. Il nuovo esperimento è "Volkswagen Bannerbahn".

Golf GTI è la versione sportiva del modello Volkswagen più amato e conosciuto. Un’automobile fatta apposta per chi ama la guida sportiva, la velocità, il gioco. Tutti questi elementi fanno parte della campagna interattiva che il brand tedesco ha diffuso online i giorni scorsi, “Volkswagen Bannerbahn“.

L’agenzia creativa olandese Achtung! ha realizzato un originale quanto atipico advergame in cui l’utente deve sfidare una GTI in corsa, cercando di cliccare esattamente su di essa.

Niente di nuovo, fin qui. Perché parliamo di originalità? Perché lo spazio di gioco è quello di alcuni banner pubblicitari, dove viene trasmessa dal vivo la corsa di un pilota che, in tempo reale, guida al sua Volkswagen Golf GTI.

O per meglio dire, guiderà: l’evento è infatti previsto per il prossimo 13 settembre, quando una vera auto da corsa sfreccerà sulla pista dell’aeroporto di Twente, opportunamente dipinta con le immagini di quattro popolari siti web olandesi, gli stessi che ospiteranno i banner. E ai partecipanti sarà possibile vincere, davvero, una GTI.

Credits:

Agency: Achtung!
Interaction Design: Remko Hulst
Sound Design: Big Orange
Director: Lee Ford