LG torna a pubblicare in Rete un video di grande effetto in stile "prankvertsing", dal titolo "Ultra Reality: What would you do in this situation?". Di quale situazione si parla? Un meteorite che precipita dritto verso le vittime di un finto colloquio.
Dimostrando ancora una volta di saper creare parallelismi narrativi interessanti tra video e la promessa principale dei suoi prodotti per l'home vision (ovvero quella di offrire una visione spettacolare), il brand ha prodotto questo video in cui ignari candidati ad un posto di lavoro assistono ad una finta apocalisse davanti alla finestra dell'ufficio, che è in realtà un televisore a schermo piatto.
Un pò come fu per "So Real It's Scary", LG utilizza l'effetto sorpresa creando un mondo finzionale e sensazionale attraverso i propri dispositivi: allora fu un finto pavimento di una cabina d'ascensore che crollava sotto ai piedi delle persone, oggi una finta finestra tramite la quali i partecipanti ad un colloquio vedono d'improvviso un gigantesco meteorite abbattersi sulla città.
LG Chile ha creato anche un sito di prodotto in cui offre all'utente esperienza diretta della tecnologia e "iper-realtà" offerta dai televisori Ultra HD.
Credits:
Advertising Agency: Grupo:Link, Santiago, Chile
General Creative Director: Carlos Rodríguez Bacigalupo
Creative Director: Cristóbal Santelices
Art Director: Juan Pablo Fernandez