Dopo la recente apertura del flagship store a Milano (nel quartiere Brera) interamente dedicato all'uomo, arriva una novità digitale da parte di Gucci: la possibilità, grazie all'utilizzo di Google Business Photos e Indoor Street View, di fare il tour virtuale all'interno del negozio.
Grazie a questa feature introdotta da Google, è possibile dare vita all'attività commerciale creando un tour interattivo con immagini a 360 gradi.
Come riporta la pagina ufficiale di Google Maps: "Quando i potenziali clienti cercano il nome della tua attività su Google, vedranno le immagini direttamente nella pagina dei risultati della ricerca. Queste immagini panoramiche saranno pubblicate anche sulle pagine Google+ Local, su Google Maps e su altre proprietà di Google e offriranno ai clienti un'idea più precisa della disposizione, dell'arredamento e della bellezza degli interni della tua attività".
Gucci è il primo brand italiano del settore "luxury" a dare agli utenti questa opportunità: sarà così possibile visitare i tre piani dello store comodamente seduti sul divano di casa o dall'ufficio.
Integrata in Google Street View ed accessibile da mobile, tablet e desktop, ecco il link per provare Gucci Indoor View!
Buona "passeggiata". :)