NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!

Si tratta di una piattaforma che ha l'ambizione di offrire un nuovo modo di diffondere l'informazione attraverso una modalità di content curation che si rifà al nostro sistema immunitario

NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!

I mass media per anni hanno diffuso le informazioni in maniera in verticale, ovvero da una fonte unica a una massa di telespettatori, lettori e ascoltatori.  Il rischio di questa forma di comunicazione è un livellamento del pensiero e della creatività.
I social media hanno trasformato completamente il modello di diffusione dell’informazione che da verticale è diventato orizzontale, ovvero da tutti verso tutti. Gli utenti hanno difatti la possibilità di essere sia creatori sia fruitori di contenuti.

L’effetto collaterale di questo nuovo modello di diffusione delle informazioni è che tutti sono diventati broadcaster  con un conseguente sovraccarico di rumore, ovvero di contenuti spesso ridondanti e non interessanti.
Se da una parte l’orizzontalità ha reso più democratica la pubblicazione di contenuti, dall’altra ha reso indispensabile fare content curation, ovvero utilizzare degli strumenti che consentano di filtrare le informazioni.

NOOWIT: liberi dal rumore!

La nascita di NOOWIT risolve proprio il problema del “sovraccarico di informazioni” eliminando il rumore.

NOOWIT è una piattaforma che ha una duplice valenza in quanto consente sia di scoprire e consultare contenuti attinenti ai nostri interessi  sia di fare self-publishing per i lettori, scrittori, blogger, brand ed editori.

Il motore di NOOWIT consente di creare riviste intelligenti con contenuti freschi e pertinenti, in grado di adattarsi all’evoluzione degli interessi di ogni singolo lettore.

La logica dietro questo sistema si ispira al nostro sistema immunitario: blocca le informazioni di cui non abbiamo bisogno o che non vogliamo. Raggiunge questo obiettivo adattandosi continuamente ai molteplici interessi di un utente senza nessuna parola chiave, nessun indice, nessuna analisi del linguaggio naturale.

Il modo in cui funziona questo sistema è simile ad altri sistemi di voto in quanto apprende ciò che gli utenti vogliono leggere tramite il loro utilizzo dei pulsanti CUTit, che taglia fuori contenuti indesiderati, e il pulsante LOVit che eleva il contenuto a preferito. Gli altri pulsanti utilizzati per conoscere gli utenti sono MAGit, per aggiungere il contenuto al proprio magazine, e SHARit, per condividere il contenuto sui Social.

NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!
L’intelligenza artificiale di NOOWIT acquisisce ciò che a un lettore piace in base alle sue interazioni in tempo reale con i contenuti e mette in evidenza gli articoli più interessanti assegnando loro maggiore spazio all’interno del magazine personalizzato.
In questo modo il lettore non perderà mai le informazioni più pertinenti, invece autori, curatori, editori e brand avranno la certezza che i loro contenuti di qualità arriveranno al target.
La grande innovazione di NOOWIT è la possibilità per gli utenti di curare e pubblicare la propria edizione personalizzata, sia con contenuti di altri autori sia con contenuti originali creati da loro stessi.

NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!

NOOWIT è progettato per offrire un’esperienza di lettura innovativa, che permette a qualsiasi utente, su qualsiasi dispositivo, di concentrarsi sul contenuto che conta ed evitare il rumore del sovraccarico di informazioni.
La forza di questo progetto è l’ambizione di avere un impatto sul mondo, e cavalcare l’onda che sta cambiando il modo di ottenere e trasmettere informazioni.
Il claim scelto sintetizza perfettamente il valore inestimabile di un facile accesso all’informazione che libera gli utenti dall’eccesso di informazioni generate da social media e blog.

NOOWIT is Your World – Your Way – Noise Free!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?