La pubblicità del gelato Magnum è visibile solo se fa caldo

Una campagna da 2 milioni di sterline per l??edizione limitata ispirata alla patisserie francese

Il mondo dell’advertising sta cambiando sempre più forma e sta ideando nuove strategie e nuovi mezzi per comunicare un messaggio.
L’ultimo esempio viene da Unilever UK che per promuovere la linea Kisses di Magnum ha ideato una campagna con annunci attivabili termicamente!

Come ben sapete a Londra non sempre c’è il tempo adatto per un gelato, così in collaborazione con BrightMove Media, Magnum ha ideato degli annunci che si attivano solo ad una determinata temperatura.

I TaxiCast che promuovono l’edizione limitata Kisses sono stati posizionati su 25 taxi londinesi e il messaggio è visibile solo se ci sono 19 gradi, in caso di giornate nuvolosa, o 16 gradi nelle giornate soleggiate.
Questo nuovo tipo di annunci di BrightMove Media sono costituiti da schermi a LED che si accendono solo se il caldo, l’umidità e la luminosità sono al punto giusto e vengono aggiornati tramite collegamento 3G con contenuti geolocalizzati.

La campagna lanciata all’inizio di questo mese sarà in prova per tre mesi su un determinato numero di taxi, a causa della natura altamente regolamentata del settore dei trasporti della città.