Aperte le iscrizioni del Master Online in Digital Strategy & Social Media Communication

Come progettare e attivare strategie di marketing digitale? SCONTO early booking fino all'8 ottobre!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

A Novembre 2013 parte ufficialmente il terzo Master Online della Ninja Academy, questa volta in DIGITAL STRATEGY & SOCIAL MEDIA COMMUNICATION!

50 ORE FORMATIVE comprensive di:

▨ 32 ore di live webinar
▨ 8 ore di question time
▨ 10 ore di seminari di approfondimento

e la possibilità di interagire direttamente con i 9 relatori del Master.

Un’occasione imperdibile per aggiornare le competenze dei professionisti – che siano in azienda, in agenzia o freelance – sulle strategie di marketing e vendita nell’ambiente digitale. Il Ninja Master Online permette ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie e complete per progettare e attivare la presenza di un Brand in ambiente digitale.

Le lezioni degli 8 moduli del Master presentano scenari e strumenti aggiornati, sviscerando tutte le tematiche principali del marketing e della comunicazione digitale e rispondendo alle seguenti domande:

▨ Come si implementa un Piano di Marketing Digitale?
▨ Come si progetta una Social Media Strategy?
▨ Come si analizzano le performance digitali e quali sono i nuovi KPI?
▨ Come migliorare il proprio Ritorno sugli Investimenti sul digital?

Inoltre, per sfruttare al massimo le conoscenze acquisite nel Master, è possibile da questa edizione integrare i propri studi attraverso un Percorso Premium opzionale, 100% learning by doing: la Ninja Digital Factory!

Che cos’è la Ninja Digital Factory?

La Ninja Digital Factory è un percorso opzionale e a numero chiuso (solo 20 posti disponibili) che permetterà ai partecipanti di cimentarsi nella realizzazione di un progetto reale di marketing digitale, mettendo immediatamente in pratica le nozioni acquisite.

Scegliendo di partecipare al percorso premium Ninja Digital Factory ogni corsista sarà inserito all’interno di un team di lavoro. Seguirà le lezioni online, come tutti gli altri corsisti del Master, in modalità delocalizzata, e in più dovrà organizzare il proprio percorso operativo insieme agli altri membri del team, sotto la guida del coordinatore di riferimento.

Le sessioni di studio si muoveranno in parallelo alle sessioni operative, che andranno a costituire un unico project work multidisciplinare, mettendo immediatamente in pratica quanto appena appreso.

Il percorso premium prevede due giornate di incontro dal vivo tra tutti i corsisti della Ninja Digital Factory:

  • La prima giornata coinciderà con l’avvio del master: verrà presentato il progetto nel dettaglio e saranno creati i team di lavoro.
  • La seconda giornata coinciderà con la chiusura del master: vedrà i corsisti “sfidarsi” in un esame finale che consisterà nella presentazione complessiva e sintetica dei loro progetti, attraverso pitch della durata di 20 minuti l’uno.

I corsisti del progetto migliore, selezionato da una giuria scientifica il giorno della sfida, vinceranno un premio concordato insieme ai partner dell’iniziativa.

Cosa si intende per Ninja Master Online?

Seguendo la scia evolutiva delle dinamiche tecnologiche nonché il minor tempo libero a disposizione di ognuno di noi, questa tipologia di fruizione costituisce un nuovo modo di concepire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale.

Si tratta di un master non universitario completamente online da seguire direttamente da casa vostra, dall’ufficio o dal luogo che preferite. Avrete la possibilità di partecipare alla diretta (i cosiddetti live webinar), ma anche di (ri)guardare le lezioni successivamente, in tutta tranquillità, in modalità on-demand e senza alcun limite di tempo.

Quali sono i moduli e i rispettivi docenti?

Il Ninja Master Online propone un percorso completo che permette di aggiornare le proprie competenze in digital marketing attraverso 8 moduli di approfondimento curati dai migliori professionisti italiani del marketing digitale:

✔ WEB MARKETING con Miriam Bertoli
Come costruire un piano di marketing digitale.

✔ E-COMMERCE con Giovanni Cappellotto
Come progettare e gestire uno store online.

✔ PERFORMANCE MARKETING con Alessio Semoli
Come produrre risultati di acquisizione e vendita attraverso il digital.

✔ SOCIAL MEDIA MARKETING con Gianluca Diegoli
Come usare i social media quali strumento di relazione e di vendita.

✔ SEO & SEM con Davide Pozzi e Gianpaolo Lorusso
Come sfruttare i motori di ricerca come strumento di marketing.

✔ CONTENT MARKETING con Simone Tornabene
Come pianificare e progettare contenuti digitali.

✔ DIGITAL PR con Marco Massarotto
Come gestire le relazioni online con gli influencer della Rete.

✔ MOBILE MARKETING con Fabio Lalli
Come integrare il mobile nella propria strategia di marketing.

A chi si rivolge?

Il “Master Online in Digital Strategy & Social Media Communication” della Ninja Academy si rivolge a Manager di azienda, Imprenditori, Startupper, Consulenti, Planner, Account e Laureati in Marketing/Comunicazione interessati a padroneggiare strategicamente ogni aspetto del marketing e della comunicazione digitale.

Social Media Manager | Marketing e Brand Manager | Strategic Planner | Startupper | Consulenti Marketing | Big Company e PMI | Account Manager | Sales Manager | Digital PR Manager | Media Planner | Project Manager

Quando comincia il Master e quali sono gli orari?

INIZIOLunedì 18 Novembre • FINE: Lunedì 24 Marzo

WEBINAR TEORICI = Durata: 2 ore | Orario: dalle h 18 alle h 20

SEMINARI e QUESTION TIME = Durata: 1 ora | Orario: dalle h 18 alle h 19

I partecipanti potranno partecipare alla diretta delle lezioni che avrà cadenza bisettimanale o trisettimanale. A distanza di un paio di giorni dal live, le lezioni (video + slide) verranno caricate sulla piattaforma e-learning e gli iscritti potranno accedere ai contenuti anche in modalità on-demand senza limiti di tempo.

Seminari e Question Time: cosa sono?

Oltre agli 8 Corsi, il Master comprende seminari e question time finalizzati ad approfondire ulteriormente le diverse tematiche.

I Seminari di Approfondimento sono webinar monografici della durata di 1 ora. Dal taglio pratico, trattano tematiche specifiche e di grande attualità come ad esempio Facebook Marketing, Viral-DNA, Analisi Netnografica, YouTube VEO, Email Marketing, Web Design, Display Advertising, Online Crisis Management, ecc.

I Question Time sono webinar live di confronto con i docenti effettuati al termine di ciascun modulo. Durante i question time è possibile interagire con il relatore, esponendo dubbi, richiedendo approfondimenti in relazione alla propria curiosità e alle esigenze formative e/o lavorative di ognuno.

Quali sono i vantaggi di seguire il master online?

Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
Segui i corsi quando è meglio per te, in diretta oppure On-Demand
Un costo decisamente più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
Seminari tematici per acquisire competenze specifiche
Attestato di partecipazione che certifica la tua frequenza al Master
Realizzazione di un project work multidisciplinare, utile anche alla tua azienda o startup (percorso Premium opzionale)

Quanto costa il Master?

NINJA MASTER ONLINE

Entro l’ 08 ottobre: 790 € iva
Dopo l’ 08 ottobre: 990 €

NINJA MASTER ONLINE + NINJA DIGITAL FACTORY

Entro l’ 08 ottobre: 1590 €
Dopo l’ 08 ottobre: 1790 €

Vi aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano..
Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare!  😎

Knowledge for change.
BE NINJA.

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento (info[@]ninjacademy.it).



VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?