Concorso Instagram: partecipa anche tu e diventa testimonial per Bling Ring

Anche tu vuoi vivere come Paris Hilton o Lindsay Lohan?

Scatta la tua foto da red carpet e condividila su Instagram. Il concept del concorso indetto da Lucky Red per il nuovo film di Sofia Coppola, Bling Ring, è veramente semplice, intuitivo e frutto di un’ottima strategia di marketing.

Partecipando al contest si potrà diventare testimonial per i red carpet e gli eventi italiani legati al lancio promozionale del film che uscirà nelle sale il 26 settembre 2013. La pellicola, il cui soggetto e sceneggiatura sono stati scritti sempre da Sofia Coppola, racconta di un evento realmente accaduto, ovvero la formazione dell’omonima banda di adolescenti ribattezzata Bling Ring.

Volete diventare come Paris Hilton o Lindsay Lohan? Questo gruppo di teenagers di Los Angeles, con un’ossessione per la vita delle star, hanno deciso un bel giorno a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità andando poi a derubare le loro proprietà. La banda, capitanata da una brillante Emma Watson, ci permetterà di riflettere sui pregi e i difetti del mondo contemporaneo, forse troppo accecato dal lusso e dalle celebrità.

Ma veniamo al contest, attivo su Instagram dal 22 luglio, che invita il pubblico ad entrare a far parte della gang Bling Ring (si spera solo a fin di bene!). Partecipare è semplice e richiede pochi e semplici passi:

  • Bisogna scegliere uno dei protagonisti di Bling Ring;
  • Scattare una o più foto il più somigliante possibile negli accessori, indumenti e atteggiamento del protagonista.
  • Pubblica la o le foto su Instagram con l’hashtag #blingringchallenge e quello relativo al personaggio del film (es. #blingringchallenge #Brc_Nicki)
  • Condividere l’immagine con i tuoi amici e raccogliere quanti più “Mi piace” possibili su Instagram

Per scoprire i vincitori bisognerà attendere il termine del concorso. Le informazioni potrete trovarle sul minisito e sulle pagine social del film. Le foto più votate dagli utenti Instagram saranno valutate dallo staff Lucky Red che, tra quelle più simpatiche e coerenti, sceglierà i 5 vincitori (uno per ogni personaggio) che parteciperanno agli esclusivi eventi Bling Ring a Milano, Roma, Palermo, Bologna o Firenze.

Date un’occhiata al trailer italiano del film:

[yframe url=’ http://www.youtube.com/watch?v=zPayu5pVVu0′]

Per altri riferimenti andate sul sito ufficiale o sulle pagine Facebook, Twitter, Instagram di Bling Ring.