Herman Miller: 108 anni di design in 108 secondi

L'azienda leader del design racconta i suoi 108 anni in un video di 108 secondi

Herman Miller, azienda leader nella produzione di arredamento di design per la casa e l’ufficio, vive da sempre proprio di questo: design. E’ attraverso il design che nascono le idee, si affrontano i problemi e si stimolano le persone a compiere grandi cose. All’origine di questo processo, solo una domanda: Perché?

E’ proprio da questa domanda che nasce WHY, la nuova piattaforma digitale firmata dalla grande azienda che si pone l’obiettivo di analizzare la genesi che si cela dietro ciò che Herman Miller produce. A tale fine, ogni settimana una rosa di artisti delle più svariate discipline è chiamata a dare vita a ognuna di queste storie.

Per celebrare il lancio della piattaforma, Herman Miller ha chiesto al gruppo di animatori Part of Bigger Plan di rispondere, in 108 secondi, alla domanda: Perchè Herman Miller si è confermata leader del design per oltre 108 anni?

Dopo attente ricerche bibliografiche sulla storia dell’azienda, la risposta è giunta sotto le spoglie del video 108 anni in 108 secondi, da cui risulta chiaro come la chiave della prosperità dell’azienda sia il concetto stesso di design, mai inteso solo come prodotto finito ma come pura narrazione, dal concetto primordiale all’utente finale.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?