Vi ricordate del video di Coca Cola, "Security Cameras"? In pochi giorni divenne un virale, poiché mostrava reali azioni di gentilezza da parte di persone comuni verso sconosciuti, casualmente riprese. Total prova a ricreare tale empatia con il suo ultimo spot.
Ad essere registrati questa volta sono i goffi balletti, i piccoli furti di carta, qualche gesto poco elegante dei clienti che, approfittando dei prezzi ribassati del self-service, fanno rifornimento da soli alla propria auto, credendo quindi di essere lontani dagli occhi di tutti.
Queste divertenti immagini sono state un ottimo spunto per l'agenzia BBDO France e Total per creare un promo dalla head diretta ed efficace: "With prices this low, you don't expect personal service as well".
Un piccolo dubbio sulla genuinità delle registrazioni c'è, ma sembra che questi video intercettino sempre più l'interesse di brand e agenzie.
Credits
Agency: CLM BBDO, France
Executive Creative Director: Matthieu Elkaim
Creative Directors: Benjamin Marchal, Olivier Lefebvre
Creatives: Julien Perrard, Nicolas Hurez
Accounts: Marie-Pierre Benitah, Séverine Autret, Sarah de Vilmorin, Clémence Michaud
Executive Producer: Jacques Fouché
Production House: Les Télécréateurs
Head of planning: Guillaume Martin
Director: Rudi Rosenberg