Per i Middleton il nipotino è anche un'opportunità di business

La famiglia di Kate non esita a trarre profitto dagli eventi che riguardano la famiglia reale. Come avrà reagito la Regina?

La nascita del primo nipotino è senza dubbio un evento che merita di essere celebrato, soprattutto se il nascituro in questione è l’erede al trono britannico. È normale che i Middleton vogliano festeggiare la ricorrenza, e se poi ci scappa un’opportunità di business perché no?

Carole e Michael Middleton gestiscono il sito di prodotti per feste Party Pieces e, già dopo poche settimane l’annuncio della gravidanza, hanno cominciato a promuovere una serie di prodotti a tema.

Le linee ‘Little Prince’ e ‘Little Princess’ sono “adatte per i baby shower party in stile americano, battesimi e feste di compleanno.” Ogni confezione comprende bicchieri di carta, tovaglioli, posate di plastica e piatti di carta decorati con una corona rosa o blu e le parole “a new little prince” or “a new little princess”.
Un messaggio sul sito dice: “E’ una grande occasione per festeggiare il nuovo arrivo, invitando la famiglia e gli amici.”

Naturalmente, non sono mancate le accuse ai Middleton di “approfittare della gravidanza reale“, considerato che non è la prima volta che cavalcano l’onda di un evento reale. Party Pieces aveva lanciato anche dei prodotti in occasione del Royal Wedding e del Diamond Jubilee della Regina.

Cosa dirà il galateo in proposito?