Il terzo incomodo a letto? Lo smartphone!

Un americano su 10 usa lo smartphone anche durante il sesso!

Quali sono i posti più strani dove gli Americani utilizzano i propri smartphone? Una recente ricerca ce lo rivela:

Il 9% utilizza lo smartphone durante il Sesso

Questa sconvolgente analisi di Jumio comincia con un dato singolare! Se l’essere umano inizia ad utilizzare il cellulare anche durante l’atto sessuale, questo significa che la realtà prospettata da film come Surrogates – Il Mondo dei Replicanti si avvicina sempre di più.

Il 12% utilizza lo smartphone sotto la Doccia

Qui la ricerca mostra qualcosa di inusuale: ad una prima occhiata potrebbe sembrare un dato strano eppure la presenza di App come Spotify o Pandora può giustificare questo dato. La musica sotto la doccia è qualcosa di fondamentale per molte persone che si apprestano a cominciare la giornata!

Il 19% utilizza lo smartphone mentre si trova in Chiesa

Un prete noioso con una noiosa omelia? Lo smartphone va in questo caso in aiuto ai cittadini americani che trovano così un’oretta in cui controllare le email di lavoro o superare quel livello di Angry Birds che proprio non riuscivano a superare!

Il 32% utilizza lo smartphone durante lo spettacolo di fine anno dei propri figli


Ma poveri bambini! Ignorati per colpa dello smartphone? Sembra proprio di sì! Così come in chiesa, in questo caso i genitori fanno semplicemente presenza e ignorano le performance dei propri figli? Insensibilità o semplicemente il triste progresso che avanza?

Il 33% utilizza lo smartphone durante un appuntamento a Cena

Qui emerge uno dei dati che ritengo maggiormente preoccupanti. Il passato dell’essere umano vedeva una conversazione svolgersi in una maniera semplice: occhi negli occhi. Ora si è aggiunto un terzo incomodo che, ahinoi, non è un amante ma un device tecnologico. E’ dunque vero che non riusciamo a guardarci più di 7 secondi negli occhi?

Il 51% utilizza lo smartphone alla Guida


Ahi ahi ahi! Ecco un altro dato preoccupante, forse il più di tutti: se chi utilizza lo smartphone mentre fa sesso fa un danno a sé stesso e al/alla partner, chi utilizza il cellulare alla guida rischia non solo la propria vita ma anche quella degli altri. Ninja Marketing vi consiglia sempre l’utilizzo dell’auricolare e, se proprio avete necessità impellenti, fermatevi e prendete lo smartphone. Mica soffrite anche voi di FOMO?

Avete trovato questa ricerca sul mercato americano sconvolgente? Personalmente, not at all! Segnaliamo peraltro che la ricerca è condotta su un campione di 1000 statunitensi, dunque è soltanto un punto di vista su una realtà molto più complessa.

Gli smartphone sono ormai diventati a pieno regime un’estensione delle nostre braccia, un mezzo per realizzare qualsiasi azione ci venga in mente. Il limite nell’utilizzo sta nell’intelligenza umana. Il rischio sta nel diventarne troppo dipendenti. E probabilmente quel limite è già stato ampiamente superato.

Cosa pensate di questa ricerca? Vedete dati simili per gli user italiani?

Alla prossima!