Le nuove GeForce GTX 780: eccellenze di tecnologia grafica by NVIDIA

Livelli estremi di raffreddamento, stabilità e durata per i videogiocatori più esigenti: scopriamo le nuove uscite Nvidia!

Le nuove GeForce GTX 780: eccellenze di tecnologia grafica by NVIDIA

Annunciate oggi, 9 Luglio 2013, due nuove schede grafiche Nvidia: Geforce GTX 780 directCU II, sia in versione standard che OC (overclocked).
Prodotti di fascia alta Nvidia con GPU Kepler (GK110), con PCB (printed circuit board) progettato integralmente da Asus, in cui sono stati introdotti diversi aspetti inediti: il sistema di raffreddamento DirectCU II, la distribuzione dell’alimentazione digitale DIGI+VRM e dei robusti condensatori allo stato solido Super Alloy Power.

Disponibili dalla terza settimana di Luglio, a un prezzo di 649 euro (IVA inclusa).

Specifiche tecniche GTX 780 DirectCU II


Le nuove GeForce GTX 780: eccellenze di tecnologia grafica by NVIDIA

Il Modello rispettivamente GTX780-DC2OC-3GD5 e GTX780-DC2-3GD5.
La GPU: NVIDIA® GeForce® GTX 780.
La Frequenza GPU: 941MHz (max boost), 902MHz (max boost).
La memoria conta su 3GB GDDR5, 6008MHz, interfaccia a 384-bit.
OpenGL: OpenGL 4.3 .
Le Uscite: 1 x dual-link DVI-I, 1 x dual-link DVI-D, 1 x HDMI,1 x DisplayPort 1.2.
Software incluso:  ASUS GPU Tweak e driver.
Le Dimensioni: 28,7 x 14,73 x 4,06 centimetri.

Gli ingegneri Asus hanno sviluppato un nuovo schema di dissipazione del calore con heatpipe in rame da 10 mm a diretto contatto con la GPU, invece di utilizzare le heatpipe tradizionali da 8 mm. Questa sola modifica ha consentito di migliorare del 40% l’efficienza nel trasferimento del calore. E’ stata inoltre adottata una ventola dissipatrice CoolTech particolarmente complessa, con una superficie più ampia per lo smaltimento del calore.

Una rigorosa fase di test ha confermato il funzionamento fino a 3 volte più silenzioso sotto carichi elevati rispetto a una scheda reference. Una tale tecnologia si riflette concretamente con una maggiore stabilità in fase di gioco, un ambiente più silenzioso, un margine di overclocking più ampio e una maggiore longevità del prodotto.

La GeForce GTX 780 si pone al di sotto di uno scalino solamente nei confronti della ancor più potente e costosa GTX Titan (6 giga di memoria), di cui condivide la medesima tecnologia GPU Kepler GK110.

Le nuove GeForce GTX 780: eccellenze di tecnologia grafica by NVIDIAComunque sia la GTX 780 può vantare il 50% di memoria in più e il 50% di CUDA Cores in più rispetto alla GTX 680, risultando nel complesso il 35% più veloce del suo predecessore.

Le prestazioni alla notevole risoluzione 2560 x 1600 risulteranno già nettamente migliori anche con gli attuali videogiochi in commercio.

Le nuove GeForce GTX 780: eccellenze di tecnologia grafica by NVIDIA

Non ci resta che aspettare impazientemente i video games della next generation come ad esempio: Call of Duty: Ghosts, Watch Dogs e Battlefield 4.

Qui di seguito potete guardavi l’interessante video ufficiale di lancio presentato personalmente da Tom Petersen, Director of Technical Marketing GeForce.

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it