Nuova sfida all’orizzonte per The Coca-Cola Company che dopo le ultime campagne pubblicitarie di blind “taste” test, mirate a convincere gli scettici sul gusto della Coca-Zero (presentato come simile e alternativo alla Coca-Cola tradizionale), lancia in Argentina una linea di prodotto completamente nuova.
La novità della Coca-Cola Life è principalmente nella composizione: la nuova bevanda è infatti a base di Stevia, un edulcorante naturale di origine vegetale con un “potere addolcente” fino a 300 volte superiore a quello dello zucchero, con il vantaggio di avere zero calorie. La nuova bevanda avrà circa la metà delle calorie di una Coca-Cola tradizionale.
Scelta interessante anche per quanto riguarda il packaging del nuovo prodotto per il quale si è scelto un inedito colore verde che sembra strizzar l’occhio ai tanti sostenitori del “mangiar sano e naturale”, da sempre detrattori del brand.
Lo spot scelto per lancio è stato ideato dall’agenzia Santo (Buenos Aires) e differentemente dalle campagne comparative tra Coca-Cola tradizionale e Coca Zero mette al centro il gusto nuovo e delizioso del prodotto. Proprio come per un primo bacio, Coca-Cola invita a lasciarci andare ad una nuova esperienza che “cambierà tutto per sempre”.
Rosalyn Kennedy, direttore della comunicazione presso The Coca-Cola Company, ha dichiarato all’Huffington Post che “la compagnia esplorerà l’immissione del prodotto anche in altri mercati “ e che “il lancio dello stesso è l’ultimo esempio dell’impegno globale della compagnia nell’offrire opzioni a ridotto, basso e nullo contenuto calorico”.