PC: la più importante piattaforma da gioco secondo Nvidia

Scopriamo l'importanza della piattaforma PC nel mondo dei videogames!

PC: la più importante piattaforma da gioco secondo Nvidia

In un mercato globale in pieno fermento tecnologico, come quello straordinario dei video games, sappiamo già che gli sviluppatori per le console di nuova generazione (PlayStation 4 e Xbox One) stanno adottando sempre più tecnologie “PC-Like”, facendo di NVIDIA un’assoluta protagonista.

I Ricavi dei Videogiochi cresceranno soprattutto su PC, confermandoli come piattaforma leader di mercato per gli sviluppatori!

PC: la più importante piattaforma da gioco secondo Nvidia

Si stima che nei prossimi 2 anni i ricavi per l’industria videoludica cresceranno in maniera nettamente esponenziale a favore della piattaforma PC, allo stesso tempo sappiamo già che gli sviluppatori preferiscono lavorare sempre per questa stessa piattaforma con un bel 48% sul totale.

Entro quest’anno vedremo l’uscita di grandissimi titoli come:
Assassin’s Creed IV: Black Flag.
Watch Dogs.
Splinter Cell: Black List.
The Witcher 3: Wild Hunt.
Batman: Arkham Origins.

Tutti questi videogiochi sono stati sviluppati con tecnologia Nvidia, grazie al frutto del lavoro di oltre 200 ingegneri specializzati.
Le loro invenzioni si sono fatte strada in più del 56% della produzione totale di qualità.

Inoltre Alan Willard, senior technical artist di Epic (realizzatori del leggendario engine grafico Unreal), ha dichiarato ufficialmente:
Le nostre workstations di sviluppo sono macchine Nvidia”, per poi aggiungere – “Nvidia ci permette di fare cose che non avremmo mai creduto che fossero possibili da immaginare”.

Guardate per credere la sottostante fantastica demo di Infiltrator. Un assaggio incredibile delle potenzialità di Unreal Engine 4!
Da gustarsi obbligatoriamente a tutto schermo a 1080p HD:-)

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it