I migliori emulatori e tools per testare il tuo sito responsive

5 tool indispensabili per testare una pagina web su Pc, iPad, iPhone, tablet e netbook vari

Il Responsive Web Design è ormai il nuovo standard per il web: un design dinamico che permette di cambiare la disposizione ed il numero degli elementi a seconda delle dimensioni dello schermo, per adattarsi perfettamente a tutti i dispositivi. Ma come testare in modo semplice e veloce una pagina web su Pc, iPad, iPhone, tablet e netbook vari?

Ecco 5 tool utili:

Browserstack

Browserstack è uno degli emulatori più completi: permette di testare il tuo sito su oltre 200 browsers e dispositivi, con la possibilità di scaricare in un click gli screenshots delle simulazioni.

Quirktools – Screenfly

Quirktools è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva (con tanto di righello), per testare le tue pagine su oltre 25 dispositivi.

Proto Fluid

Proto Fluid è ottimo per creare presentazioni per i clienti, ed è dotato di interessanti funzioni social: permette di twittare e condividere gli screenshot delle pagine testate! E’a pagamento, ma è disponibile una versione demo sul sito.

Matt Kersley

Se cercate un emulatore senza fronzoli e facile da utilizzare, quello creato da Matt Kersley fa al caso vostro!

Responsinator

Responsinator è un tool curato esteticamente e molto funzionale: in un’unica pagina include le simulazioni di tutti i dispositivi più diffusi.

 

Quali sono i vostri tools preferiti? Ne conoscete altri da aggiungere alla lista?