Rippln: cos'è e come si può guadagnare grazie alla social influence

Una nuova piattaforma che rivoluzionerà l'utilizzo dei social network monetizzando la vostra influenza. Sarà davvero redditizia?

Pensate a quante app vengono scaricate ogni giorno rispettivamente da App Store o Google Play. Eppure nessuno degli utenti che scaricano applicazioni guadagna un centesimo, esclusi gli sviluppatori e i gestori degli store ovviamente.

In un paio d’anni l’accesso al web e l’utilizzo dei social network sono diventati sempre più mobile, e l’utilizzo di tablet e smartphone è parte integrante delle nostre abitudini quotidiane.

E’ su questi presupposti che si è arrivati a ideare Rippln, una piattaforma che preannuncia il cambiamento nel modo di lavorare sia online che offline. Rippln fornisce applicazioni per smartphone e utilizza la social influence di ogni utente giocando sullo sviluppo di connessioni virali per espandere il proprio pubblico di utenti.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=kAGDzYRJiDY’]

L’intento è riuscito alla perfezione; in soli 30 giorni ha superato la soglia di 500 mila iscritti! “Get in the ripple!” suggerisce il pay-off, ovvero far parte della fluttuazione. Avete presente il lancio di un sasso nell’acqua? Immaginate di far parte di quelle onde che si propagano dal centro verso l’esterno! 😉

Come si entra a far parte della Rippln community?

In questa prima fase l’iscrizione a Rippln è gratuita. Per entrare serve un invito da parte di una persona conosciuta o che almeno sia in possesso del nostro indirizzo e-mail o numero telefonicoAll’interno dell’invito verrà fornito un codice di accesso da inserire qui per poter far parte della community di Rippln.

Attenzione! L’invito ha validità di 24 ore dall’invio, dopodiché scade e si deve attuare nuovamente la procedura.

Attualmente la piattafaroma è in fase di popolamento con nuovi players, ovvero, coloro che saranno attori delle promozioni per creare una solida rete sociale.

 

La seconda fase coincide con la diffusione delle app. Verrà garantita la possibilità di comunicare le proprie preferenze con la rete di amici costruita in precedenza.

In questa fase gli utenti si divideranno in:

• Rippln Player: gli attori delle promozioni che generano le ondate e ottengono compensi;

• Rippln Fan: tutti i semplici utilizzatori che godranno delle promozioni e dei contenuti speciali dell’applicazione.

Seguirà la terza fase con il lancio ufficiale della piattaforma Rippln Ecosystem, in cui gli utenti potranno effettuare download, condividere contenuti, acquistare e-book, app e molto altro.

La quarta fase sarà lo step finale, ovvero quello che darà la possibilità di vendere e promuovere i propri prodotti e servizi attraverso il network Rippln che è stato creato durante le fasi precedenti per trarre un beneficio economico dall’utilizzo di questa piattaforma!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ej63nQgJoiU’]

Da dove derivano i guadagni e quali sono i vantaggi?

I guadagni verranno generati dalla vendita di estensioni, applicazioni, pubblicità e da altre tipologie di transazioni commerciali, oltre che dal Rippln Effect generato dall’influenza sociale di ciascuno.

Grazie a questa piattaforma:

  • Avrete la possibilità di toccare con mano una nuova tecnologia “virale”;
  • Potrete far parte della cerchia ristretta dei promotori;
  • Avrete la possibilità di invitare 5 amici ad unirsi alla community di Rippln per poi allargare la cerchia.

Guadagnerete diventando sponsor delle diverse applicazioni percependo una percentuale sui nuovi iscritti. Un effetto domino che ha inizio proprio da voi: dopo i primi 5 inviti sarà possibile effettuarne altri 5 e così via.

Le schede inviti abilitate saranno visibili nell’apposita pagina inviti. Cliccando su ognuna di esse potrete scoprire i gradi di influenza delle persone che hanno accettato il vostro invito e quanti altri nuovi utenti hanno fatto partecipare.

Altre pagine che troverete all’interno della piattaforma saranno dedicate ai video tutorial e al marketing (in attesa dello sblocco ufficiale).

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=kAGDzYRJiDY’]

Un nuovo social network dalle mille possibilità economiche, che mette al centro le persone e ne valorizza in termini economici la propria rete sociale.

In questi giorni si è tenuta una sorta di marcia virale per raggiungere un milione di utenti. Guardando la Pagina Facebook ufficiale di Rippln sembra stia portando a ottimi risultati non credete?

Con un team composto dal Ceo Bryan Underwood accompagnato da Adam D’Angelo, genio dell’informatica con un passato nei social da invidia, e un buzz del genere il successo sembra assicurato.

Qual è  la vostra impressione a proposito di Rippln, lo scegliereste per il vostro business? 

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Gt4jHGZFQ-A’]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?