Ogni anno decine di milioni di telespettatori negli Stati Uniti guardano la cerimonia degli Oscar. Per i prossimi 5 anni, Chevrolet prenderà parte alla manifestazione pubblicizzando i propri modelli durante questa notte delle stelle.
Per l'occasione ricerca cineasti indipendenti per raccontare e celebrare momenti semplici ma significativi della vita. Durante la trasmissione che premia i migliori film dell'industria cinematografica, Chevrolet, fondata nel 1911 a Detroit e quarto marchio mondiale di automobili, darà l'opportunità ad aspiranti cineasti di avere il proprio momento di riconoscimento. Lo spot selezionato potrebbe andare in onda durante la trasmissione The Oscars sulla ABC domenica 2 marzo 2014.
Chevrolet prenderà in considerazione spot di 30 e 60 secondi raffiguranti "momenti umani significativi" in veicoli Chevy come la Cruze, Sonic, Volt, Malibu, Equinox, Impala e Silverado.
"Nella vita di tutti i giorni troviamo ed esploriamo nuove strade. Le auto Chevrolet diventano spontaneamente parte di momenti e ricordi significativi."
A dichiararlo è Tim Mahoney, Global Chevrolet chief marketing officer.
"Speriamo che l'ingegnosità di questo programma permetta ai cineasti di catturare l'essenza di cosa significa possedere una Chevrolet per le persone in tutto il mondo."
Per la prima volta, in un progetto che vede la collaborazione tra Chevrolet e MOFILM (una comunità creativa globale), un comitato di celebrità e professionisti di spicco sarà di supporto nello sviluppo delle sceneggiature che verranno inviate.
La giuria include Jon Landau - produttore di Titanic ed Avatar e vincitore degli Academy Award; Spike Lee - regista, produttore, scrittore, attore; Tim Mahoney di Chevrolet; Linus Karlsson - Chairman e Chief Creative Officer, Global Brands dell'agenzia Commonwealth.
Il programma si svolgerà da giugno a novembre 2013. I cineasti che sono interessati alla consulenza ed al supporto del comitato di esperti devono inviare le loro sceneggiature entro il 16 agosto 2013. L'azienda automobilistica aveva già rivolto la propria attenzione al vasto pubblico per produrre lo spot "Happy Grad", trasmesso nel 2012.