Then And Now: mashup di icone dei nostri tempi e glorie passate

Gemelli di epoche diversi, reggeranno al confronto?

 

Nella serie Then And Now Marc Ghali sfrutta il lato oscuro dell’essere una celebrità: quando sei un politico, un musicista, attore o persino una testa coronata sei costantemente sotto l’occhio dei fotografi, ogni gesto è passato al microscopio, vengono fatte comparazioni con personaggi contemporanei e passati del tuo stesso ambito. I record e l’influenza sulla gente di Barack Obama verranno sempre confrontati con quelli di Malcom X, così come la Principessa Kate è destinata a stare nell’ombra di Lady D.

 

 

 

Partendo da queste basi il designer di Toronto ha creato un mashup unendo le fotografie di due personaggi pubblici di epoche diverse ma che per somiglianza fisica, di carriera o caratteriale possano essere considerati fratelli gemelli. In “Then And Now” possiamo trovare Obama nei tratti di Malcom X, i divi James Dean e Brad Pitt uniti in un volto ancora più bello così come Rihanna e Diana Ross.

 

 

 

“Volevo fare qualcosa di estremamente creativo e divertente” ha dichiarato Ghali, “Mi sono ispirato alla serie chiamata “Iconatomy” e ho voluto realizzare dei paralleli tra figure influenti del passato e del presente.” Potete trovare altri lavori di Marc Ghali su Behance.