Instagram introduce i video per catturare i momenti più belli [BREAKING NEWS]

Semplicità, bellezza e community: ecco i video su Instagram

Ormai casa Facebook una ne pensa e cento ne sforna. Stavolta ha tirato fuori dal cilindro qualcosa di veramente succulento: su Instagram arrivano i video, ma che video! Dopo gli hashtag, le immagini nei commenti, le pagine verificate, mister Mark si dedica alla sua gallina dalle uova d’oro, dotandola di nuovi strumenti che ci soprenderanno!

Lannuncio ufficiale, rilasciato anche sulla pagina Facebook di Instagram, oltre che sul blog della piattaforma, fatto da Kevin Systromco-founder di Instagram – poco fa presenta le novità per gli #instagramers:

“Nel corso degli ultimi due anni e mezzo, Instagram è diventata una comunità in cui puoi catturare e condividere gli attimi in giro per il mondo in modo semplice e bellissimo. Per dar vita ad alcuni momenti, però, c’è bisogno di più di un’immagine statica. Finora queste storie non erano su Instagram.

Oggi, siamo felici di presentare i video su Instagram e di offrirti un altro modo per condividere le tue storie. Quando scatti una foto su Instagram, vedrai un’icona a cinepresa. Toccala per accedere alla modalità video, dove puoi registrare fino a quindici secondi di video attraverso la fotocamera di Instagram.”

Sono ben 13 i filtri riservati alla versione video, è possibile registrare fino a 15 secondi, oltre alla possibilità di scegliere il frame preferito per farne la copertina del video: insomma, una risposta più che diretta alla Vine-mania dilagante! Per tutte le informazioni tecniche, l’help center di Instagram si è già attrezzato per l’occasione, mettendo a disposizione degli utenti un valido sostegno per i video.

Inoltre, sappiamo che Mark non è uno che va per il sottile e quindi ha annunciato un ulteriore chicca, riservata – sembrerebbe – ai possessori di Iphone: la funzione Cinema stabilization. Si tratterebbe di una tecnologia sviluppata con l’ausilio di un team specializzato per migliorare nettamente la qualità ai vostri video rendendoli quasi dei corti cinematografici.

Il team di Instagram si definisce “emozionato all’idea di poter ammirare i video che lanostra comunità condividerà” quindi cosa aspettate a condividere i vostri momenti più particolari? :)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?