Google pubblica su Behance le sue guidelines sul visual design

Le linee guida rilasciate da Google in materia di visual design, per creare prodotti digitali di altissimo valore grafico

Il senior design di Google Roger Oddone ha pubblicato su Behance le Visual Assets Guidelines, due documenti di straordinario valore con alcune delle principali guidelines seguite da Google in materia di design, con un focus centrato in modo particolare sulle icone dei prodotto, loghi e illustrazioni.

 

 

I due documenti elencano un range di principi design related seguiti in maniera rigorosa dal gigante del web, con l’obiettivo di divulgare alcune delle linee guida, solide ma flessibili, utili a creare dei prodotti digitali di altissima qualità, che in questi anni hanno rafforzato sempre di più la visual identity e la brand personality di Google.

 

 

Un elenco di tips, diviso in Part One e Part Two, che va dalle caratteristiche generali che dovrebbe possedere un’icona ai dettagli minimi su colori, dimensioni e mood per creare una brand identity di alto livello.

Un range di idee fondamentali per tutti coloro che lavorano nel settore del graphic design e dovrebbero essere utilizzate come riferimento sia a livello tecnico sia a livello di trend setting. D’altronde se non detta le regole Google, chi può dettarle?

 

 

E voi, ninja designers, utilizzerete queste guidelines?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it