Nivea lancia l'annuncio stampa che ti ricarica lo smartphone

Dal Brasile arriva una campagna innovativa per promuovere la linea dedicata alle lozioni solari.

Come avete trascorso le prime giornate di mare di quest’estate? Racchettoni, beach volley e pedalò? O più semplicemente  in completo relax sul lettino?

Posso scommettere però che sia i più dinamici che quelli un po’ pigri  hanno avuto lo stesso problema in spiaggia: la batteria dello smartphone.

Neanche i dispositivi più moderni possono reggere ad ore ed ore di Candy Crush, Angry Birds e Temple Run conditi da lunghe pause social e conversazioni su WhatsApp. Come fare quando ci si trova in spiaggia?

L’agenzia brasiliana Giovanni + Draftfcb ha ideato per Nivea Sun un annuncio stampa che utilizza energia solare per ricaricare i telefoni cellulari.

Pianificato sul magazine brasiliano “Veja Rio” (tipico giornale da spiaggia), l’annuncio è stato realizzato con un pannello solare sottile come carta al quale è stato applicato uno spinotto per ricaricare diversi tipi di dispositivi mobile.

Per la produzione dello stesso ci sono voluti 8 mesi tra sviluppo tecnologico e stampa.

Il concept creativo è: Perché abbandonare le spiagge e il sole quando si è sicuri con le lozioni protettive Nivea Sun?

“NIVEA Sun protegge la pelle dal sole. Il nostro obiettivo è offrire benefici che vanno di là della cura della pelle, così quando l’Agenzia ci ha proposto la campagna, abbiamo trovato l’idea innovativa e strettamente collegata al nostro posizionamento –  spiega Tatiana Ponce – direttore marketing e commerciale per NIVEA in Brasile.

Una campagna che nasce da un’innovazione tecnologica ma che si sposa perfettamente a livello semantico ed esperienziale con il prodotto che pubblicizza.

E voi ninja cosa ne pensate?

 

Credits:

Brand: NIVEA
Prodotto: Nivea Sun
Titolo: Solar Charger Ad
Team NIVEA Brasile: Tatiana Ponce, Ligia Annunziato, Ana Borges
Agenzia: Giovanni + Draftfcb
General creative director(s): Joanna Monteiro, Max Geraldo
Editor: Felipe Cirino
Art Director: Paul Junger, Felipe Petroni
Photographer: Platinum
Art Buyer: Tina Castro, Daniel Gonçalves
Account Team: Cristiane Pereira, Juliana Nascimento, Tania Müller, Carlos Eduardo Fernandes, Mariana Mozzaquatro, Larissa Lacerda
Planning: Lia Bertoni
Media: Alexandre Ugadin, Tiago Silva, Rachid Antun
Technology: Gerson Lupatini
Creative Technologist: Marcio Bueno
RTV: Vivi Guedes, Manoela Estellita
Producer (Case): Pilot
Director: Dani + Chalabi
Sound producer: Dafne Music

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?