Come avete trascorso le prime giornate di mare di quest’estate? Racchettoni, beach volley e pedalò? O più semplicemente in completo relax sul lettino?
Posso scommettere però che sia i più dinamici che quelli un po’ pigri hanno avuto lo stesso problema in spiaggia: la batteria dello smartphone.
Neanche i dispositivi più moderni possono reggere ad ore ed ore di Candy Crush, Angry Birds e Temple Run conditi da lunghe pause social e conversazioni su WhatsApp. Come fare quando ci si trova in spiaggia?
L’agenzia brasiliana Giovanni + Draftfcb ha ideato per Nivea Sun un annuncio stampa che utilizza energia solare per ricaricare i telefoni cellulari.
Pianificato sul magazine brasiliano “Veja Rio” (tipico giornale da spiaggia), l’annuncio è stato realizzato con un pannello solare sottile come carta al quale è stato applicato uno spinotto per ricaricare diversi tipi di dispositivi mobile.
Per la produzione dello stesso ci sono voluti 8 mesi tra sviluppo tecnologico e stampa.
Il concept creativo è: “Perché abbandonare le spiagge e il sole quando si è sicuri con le lozioni protettive Nivea Sun?”
"NIVEA Sun protegge la pelle dal sole. Il nostro obiettivo è offrire benefici che vanno di là della cura della pelle, così quando l'Agenzia ci ha proposto la campagna, abbiamo trovato l'idea innovativa e strettamente collegata al nostro posizionamento" - spiega Tatiana Ponce - direttore marketing e commerciale per NIVEA in Brasile.
Una campagna che nasce da un’innovazione tecnologica ma che si sposa perfettamente a livello semantico ed esperienziale con il prodotto che pubblicizza.
E voi ninja cosa ne pensate?
Credits:
Brand: NIVEA
Prodotto: Nivea Sun
Titolo: Solar Charger Ad
Team NIVEA Brasile: Tatiana Ponce, Ligia Annunziato, Ana Borges
Agenzia: Giovanni + Draftfcb
General creative director(s): Joanna Monteiro, Max Geraldo
Editor: Felipe Cirino
Art Director: Paul Junger, Felipe Petroni
Photographer: Platinum
Art Buyer: Tina Castro, Daniel Gonçalves
Account Team: Cristiane Pereira, Juliana Nascimento, Tania Müller, Carlos Eduardo Fernandes, Mariana Mozzaquatro, Larissa Lacerda
Planning: Lia Bertoni
Media: Alexandre Ugadin, Tiago Silva, Rachid Antun
Technology: Gerson Lupatini
Creative Technologist: Marcio Bueno
RTV: Vivi Guedes, Manoela Estellita
Producer (Case): Pilot
Director: Dani + Chalabi
Sound producer: Dafne Music